Bennacer lascia il Milan: scelto il sostituto, arriva dalla Serie A

Il Milan potrebbe salutare Bennacer al termine della stagione in corso con il suo sostituto che potrebbe arrivare dalla Serie A

Tornato dalla Coppa d’Africa dopo l’eliminazione della sua Algeria, Ismael Bennacer si è messo a disposizione di Stefano Pioli per la seconda parte di stagione andando a vivere quelli che potrebbero diventare gli ultimi mesi in rossonero.

Calciomercato Milan, Bennacer pronto a salutare
Milan, Bennacer può salutare in estate (LaPresse) – footballmania24.it

Il centrocampista, nonostante il lungo infortunio, è finito nel mirino di diverse squadre in vista della prossima stagione. Vero e proprio regista del Milan, la sua assenza è pesata molto su quello che è stato il rendimento della squadra negli ultimi mesi. Classe 1997, l’algerino ha diversi estimatori in giro per l’Europa ed al termine del campionato in corso arriveranno diverse offerte per il suo cartellino con il Milan che ha la necessità di sacrificare qualche pezzo pregiato per far quadrare i conti.

Calciomercato Milan, Bennacer pronto a salutare: il sostituto arriva dalla Serie A

Sull’ex giocatore dell’Empoli ci sono diverse squadre inglesi. Dal Tottenham all’Arsenal sono in molti a seguire il centrocampista con il Milan che chiede circa 40 milioni di euro per il suo cartellino. Nel caso in cui si dovesse concretizzare la sua partenza, il Milan virerebbe su Daniel Boloca del Sassuolo per completare il proprio centrocampo.

Calciomercato Milan, arriva il sostituto di Bennacer
Milan su Boloca per il centrocampo (LaPresse) – footballmania24.it

Classe 1998, il centrocampista della squadra di Dionisi sta facendo molto bene in una stagione che si sta dimostrando difficile per il Sassuolo. Il mediano ha attirato l’attenzione di diverse squadre, Juventus in primis, pronte a fare una proposta in vista della prossima stagione. Il Milan si sarebbe inserito nelle ultime ore prendendo informazioni con il club emiliano e rimandando ogni tipo di discorso alla prossima estate.

Il club meneghino sa bene di dover fare a meno di uno o due pezzi pregiati della rosa in vista della prossima stagione per via della mancata qualificazione agli ottavi di Champions League. Un obiettivo saltato e che peserà molto sul bilancio della società, costretta probabilmente a salutare Bennacer oltre ad uno tra Theo Hernandez, Maignan e Leao.

Boloca è entrato quindi a far parte della lista di calciatori seguiti da Moncada, Furlani, D’Ottavio ed Ibrahimovic che sono al lavoro per cercare di far tornare il Milan competitivo anche per lo scudetto. Una decisione che probabilmente porterà ad un cambio anche in panchina con Antonio Conte che al momento appare in pole per guidare i rossoneri.

Impostazioni privacy