Perde i sensi in campo e finisce in ospedale: dramma nella gara di campionato

Momenti di paura e panico sul campo da calcio: il calciatore ha perso i sensi dopo lo scontro durissimo e sono serviti i soccorsi immediati

Il calcio è certamente uno sport ricco di scontri, contrasti, interventi a volte piuttosto irruenti. Impossibile evitare il contatto in questa disciplina tanto amata in tutto il mondo. Il rischio costante però è quello di vedere realizzarsi infortuni di ogni genere, sia traumatici che muscolari.

scontro durissimo in campo
Infortunio e paura sul campo da gioco (Foto Ansa) – Footballmania24.it

La paura più grande per chi gioca o guarda il calcio, è quella di assistere a scontri fin troppo violenti che possono ledere alla salute vera e propria dei calciatori. Come ciò che è successo nel campionato brasiliano qualche giorno fa: una situazione quasi drammatica che ha sconvolto tutti i giocatori in campo ed i tifosi presenti allo stadio.

Troppo recente ancora il ricordo del malore che ha colto Christian Eriksen agli Europei 2021 ed il rischio di un arresto cardiaco fatale. Ma stavolta la situazione è stata ben diversa, figlia di uno scontro di gioco che ha spaventato tutti i presenti ma che si è risolta comunque nel migliore dei modi.

Il portiere brasiliano colpito al volto: attimi di paura a Porto Alegre

L’episodio di cui vi parliamo arriva dal Brasile, precisamente dalla splendida località di Porto Alegre. Durante il match tra i padroni di casa del Gremio e gli ospiti della Juventude, valido per il campionato Gaucho, è andato in scena uno scontro molto duro e spaventoso, che ha fatto sobbalzare tutti i presenti.

Sugli sviluppi di un corner, l’attaccante del Gremio André Henrique è andato a colpire involontariamente sul volto il portiere avversario Lucas Wingert. Quest’ultimo si è accasciato al suolo, apparentemente privo di sensi, visto il contatto violento con il rivale. Una botta forte che ha spaventato tutti, tanto da chiamare i soccorsi a bordo campo e persino l’ingresso dell’ambulanza.

scontro tra gremio e juventude
Durissimo scontro tra portiere e attaccante in Brasile (Screenshot Youtube) – Footballmania24.it

Per Wingert si è temuto il peggio, visto che le botte prese su testa e nuca sono le più pericolose in ogni disciplina. Fortunatamente le cronache parlano del portiere della Juventude rimasto sempre vigile e cosciente, seppur dolorante e spaventato, con un grosso taglio sul labbro.

La partita è stata interrotta per una decina di minuti, proprio per permettere i soccorsi tempestivi a Wingert. Il portiere è stato poi trasportato all’ospedale di Porto Alegre per accertamenti, che fortunatamente non hanno evidenziato nessun danno ulteriore, se non l’applicazione di diversi punti di sutura al labbro insanguinato. Tanta paura e tensione, ma fortunatamente lo scontro di gioco non ha comportato nulla di grave.

Impostazioni privacy