De Zerbi nel top club: la società ha deciso, è un vero colpo

Roberto De Zerbi sembra essere il prescelto per approdare nel top club: la società ha deciso, sarà lui a guidare la squadra. I dettagli

Uno degli allenatori italiani che più si sta mettendo in luce negli ultimi anni è sicuramente Roberto De Zerbi. Secondo in molti ci troviamo davanti al nuovo top allenatore italiano (magari insieme ad Inzaghi) della nuova generazione. Dopo aver fatto un grande lavoro al Sassuolo, stabilizzando per più stagioni i neroverdi all’ottavo posto (e per farsi un’idea di quanto non sia un’impresa semplice, basti vedere dove sono adesso gli emiliani), al Brighton sta facendo ancora meglio. Portando i “gabbiani” in Europa e giocando per le posizioni alte in Premier League.

De Zerbi nel top club, la società ha deciso!
Roberto De Zerbi scelto dal top club, decisione definitiva – (ANSA) – footballmania24.it

Sicuramente ci troviamo davanti ad un predestinato. La sua prossima panchina con tutta probabilità sarà un top club. C’è da capire di quale nazione, ma senza ombra di dubbio Brighton può essere il suo canto del cigno come realtà di provincia. Il grande calcio è pronto a spalancare le porte all’ex centrocampista. Per la precisione una squadra l’avrebbe messo pesantemente nel proprio mirino.

Il top club ha deciso: sarà De Zerbi il prossimo allenatore! Un vero colpo

Il Barcellona deve fare i conti con l’addio già annunciato di Xavi nella prossima stagione. L’ex canterano non resterà ancora alla guida dei catalani e si aprono così le porte per la sua successione. La dirigenza del Barça, capitanata dal presidente Laporta, starebbe pensando ad una soluzione tutta italiana.

De Zerbi nel top club, che colpo!
Roberto De Zerbi è pronto a firmare col top club: che colpo – (ANSA) – footballmania24.it

Sì, proprio a De Zerbi. C’è lui in pole per essere il nuovo allenatore del Barcellona. Il tecnico italiano è pronto per il salto in un top club, non resta che vederlo all’opera in una squadra del genere. Da qui a fine stagione c’è ancora tanto da giocare e tutto può succedere. Con una corsa del Brighton aperta su più fronti. Sia in Premier League dove sogna un’altra qualificazione europea, sia in Europa League, con la squadra che può arrivare sicuramente lontana.

Il Barcellona, dalla sua, dovrà cercare di arrivare più in alto possibile in Liga e più avanti possibile in Champions League dove agli ottavi incrocerà il Napoli nel terzo capitolo della saga che vede catalani e partenopei affrontarsi per la terza volta in cinque anni. Terminata la stagione sarà il tempo della verità e solo a quel punto si consocerà il reale destino di De Zerbi: il Barcellona è sicuramente più di un’opzione concreta.

Impostazioni privacy