Juventus gelata: il Real Madrid vuole la stella bianconera

La Juventus dovrà fare presto i conti con il pressing da parte del Real Madrid, che ha messo la sua stella nel mirino e intende perseguire l’affare quanto prima

Spesso e volentieri il calciomercato di gennaio è utile per mettere le basi per gli affari che s’intende realizzare in estate. Si osservano da vicino i giocatori, si creano i primi contatti e si abbozzano persino le prime proposte. Ne è consapevole la Juventus, la quale dovrà fare i conti con l’interesse crescente da parte del Real Madrid per uno dei suoi elementi con maggiore prospettiva. È particolarmente apprezzato da mister Carlo Ancelotti e dal suo assistente, il figlio Davide.

Cambiaso nel mirino del Real Madrid
Juventus, il difensore può andare al Real Madrid (ANSA) – footballmania24

Il giocatore in questione è l’esterno cresciuto nel Genoa, Andrea Cambiaso, il quale sta portando avanti una brillante stagione al seguito della squadra di Massimiliano Allegri. Settimana dopo settimana per la fascia sinistra dei bianconeri è divenuto una certezza, affidabile e continuo nelle prestazioni. Infatti, da novembre in avanti non è più stato considerato un subalterno bensì un protagonista.

Il Real Madrid è un club che sa aspettare. Ha compreso che a gennaio non ci sarebbero state le condizioni per intavolare una trattativa, che indubbiamente la Juventus avrebbe ostacolato. Perciò i discorsi sono stati rimandati all’estate, quando le riflessioni si potranno compiere con maggiore serenità e lungimiranza. Tuttavia, a livello economico il club di Florentino Perez avrebbe già predisposto una cifra irresistibile.

Juventus, in estate arriva l’offerta del Real Madrid: sarà irrinunciabile

Secondo quanto riferisce il ‘Corriere dello Sport’, il Real Madrid è disposto ad offrire una cifra che balla fra i 40 e i 50 milioni di euro. Numeri altisonanti per il difensore di 23 anni, che avrebbe stregato mister Ancelotti. Da lui è cominciato il pressing sulla dirigenza del club spagnolo affinché l’affare si possa realizzare. Per la Juventus si tratterebbe di una plusvalenza importante, poiché il giocatore è stato acquistato appena nell’estate del 2022 dal Genoa per 8,5 milioni di euro e mandato in prestito al Bologna, dov’è venuto fuori il suo talento.

Ancelotti chiede Cambiaso al Real Madrid
Andrea Cambiaso piace al Real Madrid: la proposta (ANSA) – footballmania24

I Blancos cercheranno di accelerare i tempi per quanto possibile. Poiché si sussurra che anche dalla Premier League siano giunti dei sondaggi importanti, sebbene non presi in considerazione a causa di proposte non superiori ai 30 milioni di euro. Per la Juventus sono insufficienti. Allora sorride il Real Madrid, che potrebbe avere la meglio. Per la fascia sinistra, nel frattempo, i bianconeri già pensano al prossimo investimento e potrebbe essere Riccardo Calafiori, il classe 2002 agli ordini di mister Thiago Motta al Bologna.

Impostazioni privacy