Milan, super plusvalenza: Loftus-Cheek è già ai saluti

Ruben Loftus-Cheek via dal Milan dopo un anno: offerta sul tavolo, così il gioiello inglese può già salutare i rossoneri

Non è un mistero che il Milan, dopo alcuni mesi difficili, sembra aver adesso imboccato la giusta via per provare a chiudere nel migliore dei modi una stagione decisamente travagliata. Occhio, però, perché c’è anche il calciomercato a tenere banco in casa rossonera.

Loftus-Cheek, addio Milan: plusvalenza in arrivo
Addio Loftus-Cheek: Milan, super plusvalenza (LaPresse) – Footballmania24.it

La dirigenza di Via Aldo Rossi stavolta rischia già di perdere uno dei titolarissimi di Pioli: Ruben Loftus-Cheek. Durante la scorsa sessione di mercato il Milan ha cambiato molto, per volere del suo patron Gerry Cardinale. La società rossonera ha firmato oltre undici acquisti e la rivoluzione è stata solo l’inizio: anche tra qualche mese, infatti, sono previsti ulteriori mosse tra entrate ed uscite.

Il Milan rischia tuttavia di dover privarsi di una delle sue assolute stelle, un titolarissimo come Ruben Loftus-Cheek che sta davvero facendo la differenza in maglia rossonera. Arrivato dal Chelsea per poco più di 18 milioni di euro, il nazionale inglese è riuscito a superare lo scetticismo che lo circondava negli ultimi anni soprattutto per una condizione fisica non sempre al top.

Il club londinese, proprio per questo, lo ha ceduto senza troppi problemi al ‘Diavolo’ che adesso se lo sta godendo. Ancora per poco, probabilmente. Pare infatti che ci sia più di una possibilità che Loftus-Cheek alla fine dell’attuale stagione lasci già Milanello: una proposta imperdibile per i rossoneri che a questo punto valuterebbero seriamente la cessione.

Plusvalenza troppo ghiotta: Loftus-Cheek lascia il Milan

Gerry Cardinale ha sempre preso in grossa considerazione le possibili plusvalenze che andrebbero a rinvigorire i conti della società meneghina. E dopo aver dato carta bianca all’addio di Sandro Tonali la scorsa estate, ora è il turno di Loftus-Cheek.

Loftus-Cheek, addio Milan: plusvalenza in arrivo
Bye bye Milan: vogliono subito Loftus-Cheek (LaPresse) – Footballmania24.it

L’inglese ha dimostrato grande continuità di rendimento e la sua fisicità nella mediana di Pioli è stata spesso e volentieri decisiva durante la stagione. Dalla Premier League sembra proprio che diversi club siano interessati a riportare l’ex Chelsea in Inghilterra, arrivando a mettere sul piatto un’offerta quasi irrinunciabile per il ‘Diavolo’.

35-40 milioni di euro all’incirca per convincere il Milan a salutare Loftus-Cheek il prossimo giugno: in questo modo, la plusvalenza sarebbe importante per provare a reinvestire su nuovi profili, a centrocampo e non solo.

Loftus-Cheek, fino a questo momento, è stato protagonista di 5 reti e 2 assist vincenti in 23 apparizioni tra campionato e coppe con la squadra allenata da Stefano Pioli.

Impostazioni privacy