Un altro Alisson per la Roma: ecco il nuovo portiere

La Roma dirà addio a Rui Patricio al termine della stagione in corso e per il futuro potrebbe convincersi a puntare su un portiere brasiliano

Al di là del percorso che la Roma potrà costruire insieme a Daniele De Rossi, è chiaro come la rosa abbia bisogno di ulteriori modifiche in futuro. Un po’ a sorpresa Tiago Pinto si è reso protagonista di una sessione invernale di calciomercato abbastanza positiva, aggiungendo al team giallorosso Angelino e Tommaso Baldanzi.

La Roma prende un altro Alisson
Daniele De Rossi, la Roma prende un altro Alisson: ecco il dopo Rui Patricio (LaPresse) – Footballmania24.it

Si tratta di due pedine che potrebbero dare un contributo assai significativa alla causa capitolina nei mesi a venire. I problemi, però, restano eccome. Uno di questi è senza dubbio il portiere, poiché Rui Patricio ha messo a referto fin troppi errori anche abbastanza grossolani in questa stagione.

L’ultimo in ordine di tempo nel match casalingo contro il Verona, sul tiro dalla distanza di Folorunsho. L’estremo difensore portoghese è calato vistosamente in termini di rendimento all’interno del rettangolo verde di gioco, di conseguenza sarà necessario cambiare in meglio durante la prossima estate.

La partenza dell’ex Wolverhampton, infatti, è già oggi una certezza. Rui Patricio presenta un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e di rinnovo neanche l’ombra, ovviamente. I Friedkin non intendono proseguire il rapporto lavorativo col numero uno della compagine giallorossa, che dunque abbandonerà la nave a parametro zero.

Al momento la Roma non ha un direttore sportivo a cui affidare le spinose tematiche relative al mercato, ma la dirigenza si sta ugualmente guardando attorno alla ricerca di opzioni valide per aumentare notevolmente il livello di sicurezza in porta. Stando a quanto riferisce ‘Asromalive.it’, sembra che la società capitolina stia monitorando vari calciatori brasiliani – come il grande ex Alisson – che potrebbero fare al caso della squadra attualmente guidata da Daniele De Rossi.

Calciomercato, la Roma parla brasiliano: mirino su Mycael per il dopo Rui Patricio

E uno degli estremi difensori che stuzzicano maggiormente la fantasia della ‘Magica’ sarebbe Mycael, sempre secondo la fonte citata. Il cartellino di Mycael appartiene all’Athletico Paranaense, che è ben consapevole di avere tre la mani un portiere estremamente interessante.

La Roma prende un altro Alisson
Bye bye Rui Patricio: la Roma pensa anche a Mycael per la porta (Instagram: @my_moreiraa) – Footballmania24.it

Trattasi di un classe 2004, che il prossimo 12 marzo raggiungerà la soglia dei 20 anni di età. Insomma, la carta d’identità è decisamente dalla sua parte. Viene da chiedersi, però, se Mycael possa essere già pronto per il grande salto in Europa. Il talento sicuramente non gli manca, ma di per sé non è sufficiente.

È pur vero che a volte bisogna rischiare seguendo delle idee che potrebbero rivelarsi vincenti, a maggior ragione tenendo conto dei paletti del Fair Play Finanziario che continueranno ad ostacolare la Roma. La scadenza del contratto di Mycael è prevista per il 30 giugno del 2027, mentre la valutazione dovrebbe attestarsi intorno ai 15-20 milioni di euro. Pista da monitorare.

Impostazioni privacy