Juve, beffa alla rivale: stella nigeriana in bianconero

La Juventus ha stabilito già un prossimo obiettivo di calciomercato, ma la rivale spuntata ha lasciato intendere che farà tutto il possibile per non lasciarsi sfuggire il giocatore

Che fosse una sorpresa, lo si era capito già durante la scorsa stagione ma stanno giungendo delle conferme costanti che faranno dell’attaccante il protagonista della prossima sessione di calciomercato. Sebbene la Coppa d’Africa sia per i campionati europei una kermesse difficile da gestire, perché sottrae giocatori ai club nel pieno corso dell’annata, comunque è una lente d’ingrandimento per alcuni dei più talentosi in giro: o si mettono in luce o confermano quanto di buono già mostrato.

Juventus e Atletico Madrid su Lookman
La Juventus contende il giocatore al club spagnolo (ANSA) – footballmania24

È il caso dell’attaccante nigeriano in forza all’Atalanta, Ademola Lookman. Quest’ultimo conta ben tre gol segnati, mentre la sua Nazionale è in piena corsa per la finale: sfiderà il Sudafrica in semifinale, con l’ambizione di staccare il pass più importante. Le prestazioni del gioiello dell’attacco orobico avevano già stregato la Juventus in tempi non sospetti, ma il nome di Lookman è finito anche sul taccuino del prestigioso Atletico Madrid, nonché pare piaccia a più club della Premier League.

A 26 anni e quindi con il tempo dalla sua parte ma la maturità ben che raggiunta, Lookman a tratti sembra irrefrenabile e infatti l’Atalanta è in ansiosa attesa del suo ritorno, giacché nelle prime 23 giornate del campionato di Serie A ha segnato sette gol e realizzato tre assist. Difficile sarà resistere a giugno all’assalto dei club interessanti, nonostante il contratto con l’Atalanta sia ancora esteso: scadrà nel giugno del 2026.

Juventus e Atletico Madrid sullo stesso attaccante: chi la spunterà?

Secondo ‘The Sun’, ad aver conquistato i vari osservatori è la duttilità di Lookman, capace di distinguersi bene sia sugli esterni che da mezza punta. La sua valutazione economica si aggirerebbe intorno ai 30 milioni di euro, ma verosimilmente il valore sarà ancora maggiore dopo la Coppa d’Africa, grazie alle eccellenti prestazioni di cui si sta rendendo protagonista.

Lookman piace alla Juventus ma c'è anche l'Atleti
Lookman fra Juventus e Atletico Madrid (Foto ANSA) – footballmania24

L’Atalanta comincia a familiarizzare con l’idea che sarà difficile trattenerlo, anzi potrà essere uno dei talenti più chiacchierati della prossima estate. La Juventus è consapevole che già club l’avvicineranno e teme in particolare la convinzione dei sondaggi da parte dell’Atletico Madrid. Il direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, ha davanti a sé alcuni mesi per predisporre la migliore offerta per la Dea, che nel frattempo l’attende dopo l’impegno con la Nazionale.

Impostazioni privacy