Addio Milan, passa alla Lazio: l’affare si chiude a giugno

A giugno potrebbe finire alla Lazio, addio definitivo al Milan: ecco la trattativa che potrebbe chiudersi ad inizio estate

La battuta d’arresto della Lazio è di quelle che iniziano a far preoccupare chi credeva nel sogno Champions. Dopo la sconfitta in casa dell’Atalanta, la squadra di Maurizio Sarri si allontana ancor di più dalla quarta posizione in classifica, ora a -5. Nulla di irrecuperabile, ma adesso tra la quarta piazza ed i biancocelesti ci sono diverse squadre.

Lazio, idea Saelemaekers
La Lazio di Maurizio Sarri lo porta via al Milan (footballmania24.it – Ansa foto)

In fondo il calendario non è stato nemmeno benevolo, con i biancocelesti che dopo la Supercoppa hanno affrontato un Napoli in ripresa ed appunto, l’Atalanta a Bergamo. Alla ripresa del campionato, ecco Cagliari, Bologna e Torino per tentare di raddrizzare il passo. Con i Felsinei, nella gara più insidiosa del trittico, i biancocelesti hanno una bella chance giocando all’Olimpico.

Dal Milan alla Lazio: tradimento a giugno

Naturalmente dal posizionamento finale dipenderà anche il mercato che potrà condurre la Lazio in estate. Qualificarsi per una coppa europea di rilievo quale sarebbe anche l’Europa League, potrebbe aprire ovviamente le porte a nomi di spessore che altrimenti bisognerà inseguire dall’estate 2025. Per quanto riguarda l’ultima finestra in ordine cronologico, i tifosi non sono molto soddisfatti dalla mancanza di colpi. Poteva arrivare Albert Gudmundsson ma alla fine anche qui si è arrivati ad un nulla di fatto.

Zero colpi invernali, l’allenatore dovrà lavorare con quello che ha ed anche questo potrebbe essere un segnale. Forse è proprio finito il tempo di Sarri in biancoceleste e Claudio Lotito avrebbe preferito non prendere calciatori col rischio che questi non siano funzionali per il nuovo tecnico. Un obiettivo però, al di là di chi dovesse sedere in panchina dalla prossima estate, sembra prefissato: si pensa ad Alexis Saelemaekers.

Alexis Saelemaekers potrebbe andare alla Lazio
Alexis Saelemaekers via dal Milan (footballmania24.it – Ansa foto)

Secondo le ultime voci di mercato infatti, la società capitolina si starebbe già proiettando verso il futuro con Fabiani che avrebbe tutte le intenzioni di fare una chiamata alla sede del Milan. In rossonero non hanno dato ulteriori chances al ventiquattrenne ed anche dopo la bella parentesi al Bologna non è detto che vogliano riprendere il belga in rosa.

A quel punto potrebbe inserirsi appunto la Lazio dopo il prestito dell’esterno offensivo in Emilia-Romagna. Si prevede che il Milan chieda a Lotito circa 10 milioni di euro per liberarsi del classe ’99. Una cifra certo non insormontabile ma ci sarà anche da capire quanta concorrenza arriverà in estate per un calciatore così interessante. La Lazio potrebbe comunque provarci.

Impostazioni privacy