Nuovo bomber Milan: super colpo, arriva grazie a Maignan

Il Milan pianifica già un super colpo di mercato in attacco per la prossima stagione, che potrà arrivare grazie all’aiuto di Mike Maignan

Il Milan prosegue la sua corsa in campionato, anche se la vetta occupata dall’Inter sembra irraggiungibile. I rossoneri di Stefano Pioli intendono difendere fino alla fine il loro terzo posto in Serie A, e magari provare a insidiare la seconda piazza occupata dalla Juventus, oggi a 4 punti di distanza. Ma nel frattempo la dirigenza sta valutando le mosse da fare sul mercato del prossimo anno, in particolare chi sarà il nuovo centravanti della squadra.

Maignan ceduto dal Milan per arrivare a Hojlund
Maignan sempre decisivo per i rossoneri (Ansa Foto) – Footballmania24.it

Anche quest’anno Olivier Giroud si sta confermando un giocatore molto importante per esperienza e tasso tecnico, oltre che ovviamente per capacità realizzative (già 12 gol e 9 assist stagionali, per lui). Ma il bomber francese spegnerà 38 anni il prossimo settembre, e questo fatto spinge il Milan a considerare di andare alla ricerca di un giocatore più giovane nel ruolo di prima punta. Nonostante le buone cose mostrate di recente Luka Jovic non sembra poter essere il titolare dei rossoneri.

La scorsa estate si era pensato all’iraniano Taremi del Porto, che era stato a un passo dal firmare per la squadra milanese, ma poi l’affare è saltato. Inoltre, la punta ha ormai trovato un accordo con l’Inter per la prossima stagione, e questo ha costretto il Milan ad andare in cerca di nuove opzioni. Tanti nomi sono stati valutati in queste settimane, ma ora Moncada e il suo staff sembrano aver trovato il bomber perfetto per l’anno prossimo, e contano di prenderlo grazie “all’intercessione” del loro portiere Maignan.

Maignan lo rende possibile: arriva il nuovo centravanti del Milan

Un’intercessione dolorosa, va detto. Il piano della società rossonera sarebbe quello di cedere alle pressioni del Chelsea per il portiere francese, ormai riconosciuto come uno dei migliori in Europa. Maignan potrebbe lasciare il Milan in estate per una cifra tra i 70 e i 75 milioni di euro, che i rossoneri reinvestirebbero sia nella ricerca di un nuovo numero 1 sia nell’acquisto di un nuovo attaccante. E il nome in cima alla lista è Rasmus Hojlund.

Maignan ceduto dal Milan per arrivare a Hojlund
L’attaccante danese in azione con lo United (Ansa Foto) – Footballmania24.it

Il 21enne centravanti danese si è fatto conoscere l’anno scorso in Serie A con l’Atalanta, per poi essere ceduto per oltre 70 milioni al Manchester United. Ma in Premier League non sta lasciando un gran segno, per il momento, con appena 4 gol segnati (più altri 6 tra FA Cup e Champions League). Il Milan pensa di poter convincere i Red Devils a cederlo per 45 o 50 milioni, o subito a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto.

Impostazioni privacy