Quadriennale con l’Inter: Marotta stupisce tutti, primo colpo

L’Inter resta vigile sul mercato. Marotta ha in cantiere un nuovo acquisto: imminente la firma sul quadriennale messo sul piatto

Un’altra vittoria, che consente di allungare in classifica e rendere meno tortuosa la strada che conduce verso lo scudetto. E’ alle stelle il morale in casa Inter, dopo il successo ottenuto in casa ai danni della Juventus grazie all’autorete di Federico Gatti. I nerazzurri in campo si sono resi protagonisti di una prestazione maiuscola, che ha soddisfatto pienamente le aspettative di Simone Inzaghi. Tanti i motivi che consentono al mister di sorridere, tra cui la volontà del club di potenziare ulteriormente la rosa a sua disposizione nel corso dell’estate.

L'Inter prepara un altro colpo
Giuseppe Marotta si è rimesso al lavoro (Ansa) – Footballmania24.it

L’amministratore delegato Giuseppe Marotta a gennaio ha voluto dare fiducia all’attuale gruppo, acquistando soltanto Tajon Buchanan (inserito nella lista Champions al posto di Juan Cuadrado) e confermando il deludente Alexis Sanchez. Al termine dell’attuale stagione, invece, scatterà una mini-rivoluzione che riguarderà soprattutto il centrocampo. Sia Stefano Sensi che Davy Klaassen, infatti, sono destinati a salutare la compagnia ed il manager si è attivato al fine di individuare i loro sostituti. Uno di questi risponde al nome di Piotr Zielinski, intenzionato ad interrompere la propria esperienza al Napoli.

Il contratto del polacco, come noto, scade il 30 giugno e i Campioni d’Italia, in queste settimane, hanno tentato più volte di convincerlo a firmare il rinnovo. Tutte le proposte messe sul piatto dal presidente Aurelio De Laurentiis, però, sono state rispedite al mittente dal 29enne, attratto dall’idea di trasferirsi all’Inter ed accettare il ricco quadriennale offerto dall’amministratore delegato Giuseppe Marotta. A Milano, salvo sorprese, il classe 1994 guadagnerà 4.5 milioni netti all’anno più vari bonus legati a determinati obiettivi personali e di squadra.

Inter, Marotta prepara il nuovo colpo: imminente la firma sul quadriennale

Le varie interlocuzioni tra le parti hanno consentito di sistemare gli ultimi dettagli ed addivenire all’intesa definitiva. La firma addirittura, stando a quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, è destinata ad arrivare entro le prossime ore. Zielinski (autore di 3 gol ed altrettanti assist nelle 26 apparizioni fin qui totalizzate) ed il Napoli conviveranno quindi per altri 5 mesi. Poi, sarà tempo di dirsi addio e voltare pagina con l’Inter che non intende affatto fermarsi qua.

L'Inter prepara un altro colpo
Piotr Zielinski si trasferirà all’Inter (Ansa) – Footballmania24.it

Nel mirino di Marotta è finito pure Adrien Rabiot, il cui futuro è alquanto nebuloso. La Juventus vorrebbe trattenerlo ma la madre-manager Veronique ha deciso di rinviare l’argomento rinnovo a primavera inoltrata. Il colpo è complicato (l’ex PSG piace al Manchester United) ma il dirigente un tentativo concreto lo farà di certo.

Impostazioni privacy