Contattato Conte: ritorno in panchina più vicino, ma non al Milan

Mister Antonio Conte si prepara al ritorno in panchina in vista della prossima stagione: contatto col top club, ora per il Milan sono guai

Dove proseguirà la carriera di Antonio Conte? Questa domanda ci accompagnerà ancora per diverse settimane. È sicuramente uno dei temi più caldi in vista della prossima stagione, d’altronde quando un allenatore del genere rimane ai box è assolutamente impossibile rimanere indifferenti. Conte è uno dei migliori in circolazione, un vincente nato ossessionato dal desiderio di conquistare altri trofei.

La big contatta Conte e spaventa il Milan
Antonio Conte, contatto con la big: ora per il Milan sono guai (LaPresse) – Footballmania24.it

La sua impostazione quasi militaresca funziona soprattutto a breve, per chi intende ottenere risultati molto positivi nell’immediato. In più l’ex Inter è in grado di valorizzare praticamente tutti i calciatori con cui lavora quotidianamente. Il trainer salentino non vede l’ora di rimettersi in pista e sembra che si sia dato come priorità il ritorno nel nostro campionato.

Sarebbe forse la soluzione ideale al fine di lasciarsi definitivamente alle spalle la parentesi da dimenticare vissuta sulla panchina del Tottenham. Conte è libero proprio dal momento relativo alla separazione dagli ‘Spurs’. L’Italia lo attira parecchio, in tal senso non è un segreto il concreto interesse del Milan nei suoi confronti.

Il mister classe ’69 è stato accostato pure a Roma, Napoli e Juventus, ma stando alle ultime indiscrezioni la società rossonera appare più avanti rispetto alle rivali. Complice probabilmente il lavoro sotto traccia da parte di Zlatan Ibrahimovic, consigliere di Gerry Cardinale.

Stefano Pioli, infatti, è destinato a dire addio alla panchina del ‘Diavolo’, poiché ha smarrito gran parte della fiducia dell’ambiente milanista. Conte rappresenterebbe un drastico cambio di filosofia, dato che l’ex Chelsea pretende sforzi economici sul fronte calciomercato oltre che un ingaggio da almeno 7-8 milioni di euro netti a stagione.

Contatto Manchester United-Conte: il Milan è avvisato

Il Milan, dal canto suo, riflette anche su altre opzioni e parallelamente si è mossa pure una big inglese per la firma dell’allenatore salentino. Il riferimento, entrando più nello specifico, è al Manchester United, con i ‘Red Devils’ che avrebbero contattato sia Conte che Julen Lopetegui.

La big contatta Conte e spaventa il Milan
Il Manchester United contatta Conte: Milan avvisato (LaPresse) – Footballmania24.it

A riferirlo è il portale ‘Caughtoffside.com’, il quale sottolinea come l’ex guida tecnica del Siviglia abbia rifiutato di recente la possibilità di sbarcare in Arabia Saudita sulla panchina dell’Al-Ittihad. E il motivo è inerente proprio all’apprezzamento dello United nei suoi confronti.

L’allenatore spagnolo, infatti, si è dato come priorità per la next season il ritorno in Premier, dopo l’addio al Wolverhampton. Conte, invece, non è particolarmente attratto dall’idea di allenare nuovamente in Inghilterra, però al momento è meglio non escludere qualunque scenario. Ad oggi col Milan l’accordo non c’è: il tempo sovrano emetterà i suoi verdetti conclusivi.

Impostazioni privacy