Milan, è finito il tempo di Maignan: offerta shock

Mike Maignan è uno dei candidati maggiori all’addio al Milan in vista della prossima estate con i rossoneri pronti a fare cassa

La stagione in corso non è di certo la migliore vissuta da Mike Maignan con la maglia del Milan. Il portiere rossonero sta avendo degli alti e bassi che sono lontani dagli standard vissuti dall’estremo difensore nelle prime due stagioni a Milanello.

Calciomercato Milan, Maignan pronto ad andare via
Milan, Maignan è ai saluti (LaPresse) – footballmania24.it

Quelli che mancano alla conclusione della stagione in corso potrebbero essere gli ultimi mesi di Maignan con la maglia rossonera indosso. Il portiere ha infatti diversi estimatori in tutta Europa ed il Milan ha necessità di fare cassa in estate per sistemare i conti messi in difficoltà dall’eliminazione in Champions League arrivata ai gironi. Sull’estremo difensore ci sono diverse squadre europee pronte a mettere sul piatto un’offerta difficile da rinunciare per l’ex portiere del Lille.

Calciomercato Milan, Maignan via: super offerta in arrivo

Una delle ultime squadre interessate a Maignan in ordine di tempo è il Manchester United. Non soddisfatto del rendimento di Onana in questi primi mesi all’Old Trafford, il club inglese è pronto a salutare il portiere camerunese in estate per provare ad assicurarsi l’estremo difensore della nazionale francese.

Milan, Maignan pronto all'addio
Milan, Maignan pronto a salutare i rossoneri (LaPresse) – footballmania24.it

La proposta che potrebbe giungere sul piatto dei rossoneri è di circa 55 milioni di euro. Una cifra che però non soddisferebbe a pieno le richieste del Milan, intento a chiedere circa 65 milioni di euro per il proprio portiere classe 1995. Una cessione che andrebbe a mettere a posto le casse del Milan, pronto poi a reinvestire parte della somma sul mercato per trovare un sostituto all’altezza e nuovi tasselli da inserire nella rosa.

Per il Manchester United si tratterebbe del secondo portiere acquistato a Milano nell’arco di un anno. L’acquisto di Onana è costato ai Red Devils circa 50 milioni di euro e potrebbero ritrovarsi a spenderne anche di più per assicurarsi Maignan. Sul portiere rossonero ci sarebbero però anche altre squadre. Il Bayern Monaco in particolare vede nell’estremo difensore transalpino il giocatore giusto per prendere il posto di Neuer in mezzo ai pali.

L’età del portiere tedesco sta portando il Bayern Monaco a guardarsi intorno per il ruolo di portiere titolare della squadra e Maignan al momento è in pole. Le trattative per il rinnovo del contratto con il Milan al momento procedono a rilento e tutto lascia pensare ad un addio del numero 16 ai rossoneri al termine del campionato in corso.

Impostazioni privacy