Scelta fatta, pronto l’addio al Milan: c’è già la cifra

Il Milan pianifica la prossima stagione con il primo addio ai rossoneri già in programma: c’è la cifra per la cessione definitiva

Il Milan sta facendo un campionato in solitudine in Serie A, ancora lontano dalla corsa Scudetto e con la qualificazione alla prossima Champions League sempre più al sicuro. I rossoneri stanno avendo infatti un ritmo netto e costante che li ha portati ad arrivare al termine della prima metà della stagione a un solido terzo posto con oltre dieci punti di vantaggio sulla quinta posizione.

Calciomercato Milan, un addio sempre più vicino
Calciomercato Milan, svelata la cifra della prima cessione della prossima estate (Foto Ansa) – Footballmania24.it

Un accesso alla prossima Champions di cui potrebbe godere il successore di Stefano Pioli in panchina, che sembra ormai destinato a lasciare il Milan al termine di questa annata. Oltre all’allenatore, però, la dirigenza rossonera sta pianificando anche la prossima finestra di calciomercato con acquisti e cessioni volti a rinforzare la rosa.

E proprio per quanto riguarda le uscite, il club milanista avrebbe già individuato il primo big pronto a salutare al termine di questa stagione. La cifra è stata già decisa, dopo un’attenta analisi sulle prestazioni del calciatore in questione nell’arco di questo campionato.

Calciomercato Milan, pronto l’addio a giugno: la scelta ormai è fatta

Il Milan si dovrà rinforzare in quasi tutti i reparti la prossima estate, ma per mettere a segno colpi in entrata dovrà lavorare anche sulle cessioni così da far cassa e poter reinvestire negli acquisti. In quest’ottica la dirigenza rossonera avrebbe già messo in preventivo di incassare fior fior di milioni dall’addio di un calciatore di sua proprietà.

Calciomercato Milan, l'Atalanta pronta al riscatto di De Ketelaere
L’Atalanta pronta al riscatto di De Keteleare dal Milan: la cifra (Foto Ansa) – Footballmania24.it

Si tratta di Charles De Ketelaere che sta disputando una stagione favolosa con la maglia dell’Atalanta. Arrivato la passata stagione al Milan dal Club Bruges per oltre 35 milioni di euro, il belga non ha convinto alla sua prima esperienza in rossonero tanto che la società meneghina ha preso la decisione di mandarlo via.

La scorsa estate CDK si è trasferito alla corte di Gasperini con la formula del prestito con diritto di riscatto e dopo metà stagione il destino dell’attaccante sembra già scritto. Con 9 reti e 7 assist totali tra tutte le competizioni, De Ketelaere ha convinto tutti in casa nerazzurra con la dirigenza bergamasca che si sarebbe già convinta a riscattarlo.

Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, infatti, l’Atalanta ha le idee chiare in merito: il belga verrà riscattato. Per farlo, i nerazzurri dovranno versare nelle casse del Milan 22 milioni di euro. E a Milanello c’è già chi si mangia le mani per non aver atteso “King Charles”, come veniva soprannominato in patria.

Impostazioni privacy