Ora non ci sono più dubbi: hanno scelto Chiesa, addio Juve

La Juve si prepara a dire addio a Federico Chiesa: il big club ha ormai deciso di puntare sull’ex viola, l’offerta è già pronta

Nel secondo tempo del big match di San Siro tra Inter e Juventus si è rivisto anche Federico Chiesa, lanciato in campo da Allegri nel tentativo di recuperare il risultato. Purtroppo per i bianconeri nemmeno l’apporto dell’ex viola è servito per cambiare le carte in tavola: la Juve è uscita sconfitta dallo scontro diretto e ha visto allontanarsi sempre di più la capolista (ora a + 4 con una partita in meno). Ma le brutte notizie per la Signora non sono finite qui.

Chiesa sta per dire addio alla Juve
Il big club ha scelto Chiesa: l’attaccante saluta la Juve – Foto ANSA (Footballmania24.it)

L’attaccante bianconero ha anche riportato una botta al piede destro che ha provocato un gonfiore: Chiesa sta già meglio ma per il prossimo match casalingo con l’Udinese viene dato comunque in dubbio. Proprio le condizioni fisiche del giocatore, sempre piuttosto precarie, stanno mettendo a serio rischio il rinnovo di contratto con la Juventus.

L’attaccante della Nazionale italiana vedrà scadere l’accordo con i bianconeri nel 2025: le parti sono in contatto da tempo per cercare di arrivare a un prolungamento dell’intesa ma i continui stop del giocatore stanno spingendo Giuntoli e il resto della dirigenza a fare le opportune riflessioni. In caso di maxi offerta in estate non è da escludere che Chiesa possa lasciare la Juventus.

Hanno scelto Chiesa: l’attaccante saluta la Juve

L’ex Fiorentina è senza dubbio uno dei giocatori più richiesti in Europa. Sono tanti i big club che hanno già bussato alla porta della Signora per chiedere informazioni sul numero 7: tra questi c’è soprattutto il Liverpool, che sta cercando di capire quale sarà il futuro di Mohamed Salah. Anche l’attaccante egiziano ha un’intesa con i Reds fino al 2025 ma il continuo pressing dell’Al-Ittihad, pronto a ricoprirlo d’oro, potrebbe convincere il giocatore a tentare una nuova avventura in Arabia. Un trasferimento che potrebbe essere facilitato anche dal fatto che a giugno Jurgen Klopp lascerà il Liverpool.

Hanno scelto Chiesa: addio Juve
Il Liverpool ha scelto Chiesa: può lasciare la Juve in estate – Foto ANSA (Footballmania24.it)

La Juve, dal canto suo, non vuole cominciare la stagione 2024-2025 senza aver risolto la questione Chiesa. L’obiettivo dei bianconeri è quello di non perdere il giocatore a parametro zero: per questo Giuntoli è disposto ad ascoltare la proposta del Liverpool, che non avrebbe problemi ad accontentare le richieste economiche della dirigenza juventina (che valuta Chiesa sui 50 milioni, ndr).

Oltre al Liverpool, come accennato, Chiesa è seguito anche da altri top club europei, in particolare dal Paris Saint-Germain di Luis Enrique e dal Bayern Monaco di Thomas Tuchel. L’attaccante stuzzica l’interesse anche di Chelsea e Newcastle, ma secondo quanto riportato da HITC è il Liverpool la squadra più avanti nella corsa a Chiesa.

Impostazioni privacy