UFFICIALE, l’attaccante ha firmato: addio definitivo alla Serie A

Ufficiale il cambio di maglia per l’attaccante di grande talento, che sembrava poter abbracciare la Serie A. Invece ha scelto un’altra destinazione

Il calciomercato invernale non è ancora finito. Nonostante in Italia le ostilità per i club di Serie A si siano chiuse il 1 febbraio scorso alle ore 20 in punto, è ancora possibile effettuare altri tipi di operazioni. Ad esempio le squadre possono ancora cedere i propri tesserati, a titolo definitivo o in prestito, a società di federazioni dove il mercato è tuttora aperto.

Il giocatore non verrà in Serie A
Niente Serie A per l’attaccante (Ansa) – Footballmania24.it

Inoltre alcuni club italiani possono ancora attingere dal mercato dei parametri zero, ovvero quei calciatori che sono attualmente senza contratto in essere e dunque svincolati. Come per esempio l’ex romanista Kostas Manolas, che da parametro zero sta decidendo se accasarsi alla Salernitana o al Verona.

Un altro giocatore di grande talento, considerato tra i gioielli offensivi della Premier League negli ultimi anni, sembrava pronto a sbarcare in Serie A dopo la fine dell’ultima esperienza di carriera. Ovvero quella al Nottingham Forest, dove ha provato senza grande successo a dare il proprio contributo di qualità tecnica.

L’inglese non arriverà in Italia: ha preferito l’Oriente

Il giocatore in questione è Jesse Lingard, fantasista e attaccante inglese, che come detto era svincolato dopo la scadenza del suo contratto con il Nottingham in patria. Un esterno offensivo con il vizio del gol, tanto che nel 2021 con il West Ham aveva sorpreso tutti segnando 9 reti nel giro di pochi mesi dopo un periodo di magra a Manchester.

Alcuni club italiani si erano interessati ed informati riguardo alla situazione di Lingard, voglioso di ricominciare anche lontano dalla Premier. Ma evidentemente nessuna chiamata concreta è giunta dalla Serie A, facendo propendere il classe ’92 britannico per una soluzione a dir poco lontana ed esotica.

Lingard va al Seoul
Il Seoul ha ingaggiato Jesse Lingard (Screenshot Twitter) – Footballmania24.it

Ufficiale oggi la firma di Lingard per il FC Seoul, squadra sudcoreana della capitale. Una scelta unica e singolare quella dell’ex United, che ha deciso di cambiare completamente vita ed abitudini accasandosi nel club asiatico. In un periodo in cui tanti calciatori occidentali, sia a fine carriera che nel pieno della loro attività, volano in Arabia Saudita per i petroldollari, Lingard decide di puntare sulla Corea del Sud.

Fabrizio Romano, giornalista sempre in prima linea sulle notizie di calciomercato internazionale, ha confermato l’accordo e la firma per due stagioni con il Seoul. Lingard non sarà l’unico straniero della formazione sudcoreana, visto che in rosa troverà compagni di varie nazionalità come brasiliani, russi o serbi. Ma sicuramente sarà il calciatore più prestigioso e rinomato del Seoul.

Impostazioni privacy