L’Inter prepara l’offerta: Juve ko

L’Inter targata Giuseppe Marotta starebbe preparando un’offerta ufficiale per prendere un calciatore che piace parecchio anche alla Juventus

Migliorare una rosa già quasi perfetta come quella dell’Inter è molto complicato. Ma il duo composto da Giuseppe Marotta e Piero Ausilio si è mosso in anticipo, con lo scopo di alzare ulteriormente l’asticella in vista della prossima stagione. In tal senso, era assolutamente necessario intervenire nel reparto offensivo, perché le seconde linee attuali hanno lasciato alquanto a desiderare.

Marotta lo porta all'Inter e frega la Juventus
Giuseppe Marotta, sgarbo alla Juventus: l’Inter prepara l’offerta (LaPresse) – Footballmania24.it

Ecco che il club meneghino ha deciso di avviare una trattativa per l’acquisto a parametro zero di Mehdi Taremi, il bomber iraniano che rinnoverà il contratto in scadenza col Porto. Inoltre, di recente la ‘Beneamata’ ha inviato una comunicazione ufficiale alla società lusitana, a dimostrazione di come le parti in causa siano abbastanza vicine alla fumata bianca definitiva.

Discorso simile per quanto concerne Piotr Zielinski, anche lui destinato a dire addio al Napoli a parametro zero. La mezz’ala polacca è affascinata dal progetto nerazzurro e c’è la netta sensazione che tale matrimonio diventerà realtà nei mesi a venire. L’ex Udinese rappresenta un calciatore di grande spessore, in più conosce benissimo le dinamiche del campionato di Serie A. Insomma, colpo più che azzeccato almeno sulla carta.

Basta così? No, perché stando alle ultime indiscrezione l’Inter vorrebbe mettere in atto anche un’altra operazione importante per rinforzare la mediana di mister Simone Inzaghi. Entrando più nello specifico, stando a quanto riferisce il portale ‘Fichajes.net’, la compagine milanese starebbe valutando concretamente l’acquisto di una pedina che stuzzica parecchio anche la fantasia della Juventus.

Il riferimento è a Teun Koopmeiners, ossia uno dei punti di forza principali (se non il principale) dell’armata bergamasca guidata da Gian Piero Gasperini. Il centrocampista olandese ormai rappresenta una certezza assoluta e i numeri parlano per lui: 5 reti e 3 assist siglati in 19 partite totali di campionato.

Calciomercato, l’Inter ci prova per Koopmeiners: è derby con la Juventus

Niente male davvero. Koopmeiners sa segnare, fornire ottimi spunti ai propri compagni di squadra e trascinare il team pure nei momenti più ardui. Difatti, non sarà assolutamente una passeggiata strapparlo all’Atalanta, la quale ovviamente chiede tanto per la cessione del gioiello classe ’98.

Marotta lo porta all'Inter e frega la Juventus
Non solo la Juventus: c’è anche l’Inter per Koopmeiners (LaPresse) – Footballmania24.it

La scadenza del contratto dell’ex AZ Alkmaar è prevista per il 30 giugno del 2027, mentre la valutazione potrebbe superare nettamente il muro dei 50 milioni di euro la prossima estate. Sempre secondo la fonte citata, pare che la dirigenza interista stia preparando un’offerta ufficiale da presentare alla famiglia Percassi per tentare l’affondo decisivo.

La Juventus, dal canto suo, lavora sotto traccia studiando la migliore strategia possibile al fine di battere la concorrenza. Koopmeiners, infatti, è il primo nome sulla lista dei desideri del Football Director Cristiano Giuntoli, ma sembra che l’Inter voglia rendersi protagonista di un’azione di disturbo nei confronti degli acerrimi rivali bianconeri. Non resta che attendere ulteriori sviluppi per sciogliere tutte le riserve.

Impostazioni privacy