Non rinnova col Milan: pronto a firmare a zero col Napoli

Colpaccio in arrivo per il Napoli, in vista della prossima sessione estiva: niente rinnovo, firma gratis con gli azzurri

Per Napoli e Milan quella attuale non è sicuramente stata la stagione dei sogni. Ecco perché i pensieri delle due dirigenze sono già proiettati alla prossima estate: ed in tal senso, a gioire sarebbe la tifoseria azzurra. Scippo a zero al ‘Diavolo’: De Laurentiis prepara il grande colpo per giugno.

Dal Milan al Napoli: firma a zero in estate
Milan, che smacco: niente rinnovo e va al Napoli (LaPresse) – Footballmania24.it

Il Milan ha già da tempo dovuto rinunciare alla Champions League, dopo un cammino europeo disastroso che è costato caro ai ragazzi di Pioli che hanno salutato la possibilità di qualificarsi agli ottavi di finale. D’altro canto, pare sempre più probabile un nuovo avvicendamento sulla panchina rossonera: da Pioli ad Antonio Conte, anche se nulla di ufficiale è stato registrato negli ultimi giorni.

Se l’allenatore leccese pare vicino a guidare il ‘Diavolo’ per i prossimi anni, resta ancora in forte dubbio la decisione di Aurelio De Laurentiis sulla guida tecnica del Napoli. Dopo il tragico inizio con Rudi Garcia in panchina, il Napoli ha scelto Mazzarri per mettere una pezza ad un’annata che rischia di essere un fallimento totale.

Sono passati solo pochi mesi dall’ultimo Scudetto e tanto è cambiato. E tanto cambierà ancora, visto che la dirigenza partenopea si starebbe già muovendo con decisione per rinforzare la squadra in vista della stagione 2024/25: uno dei primissimi affari che De Laurentiis e Meluso potrebbero chiudere arriverebbe dal Milan.

Colpaccio gratis: addio Milan, ha scelto il Napoli

Tra i limiti più preoccupanti del Napoli attuale vi è certamente la difesa. Una retroguardia che dopo l’addio di Kim e la firma di Natan, ha perso credibilità e solidità: ecco perché sta nascendo un’intrigante suggestione che arriverebbe a concretizzarsi in estate.

Dal Milan al Napoli: firma a zero in estate
Il Milan lo perde a zero: firma con il Napoli (LaPresse) – Footballmania24.it

Dal Milan può arrivare Simon Kjaer, centrale danese che a fine marzo compirà 35 anni. L’esperto difensore è ormai solo un’alternativa di lusso per il ‘Diavolo’, tant’è che non si è minimamente parlato della possibilità di rinnovo per quello che è stato il capitano dell’ultimo tricolore milanista. A questo punto ad approfittarne sarebbe De Laurentiis, con un’idea particolare per i prossimi mesi.

Proporre un contratto annuale a Kjaer, fino al 30 giugno 2025, per testare il difensore che è ormai a fine carriera. Un rinforzo di esperienza – a parametro zero – proprio nel settore che ne ha maggiormente bisogno. Dal Milan agli azzurri, la firma a zero del danese può concretizzarsi a fine campionato.

Con la maglia del Milan, in quella che sarà certamente la sua ultima annata in rossonero, Simon Kjaer ha collezionato 16 presenze complessive ed 1 assist vincente, tra campionato e coppe.

Impostazioni privacy