Giuntoli ci prova ancora, ritorno di fiamma: colpo in casa Juve

Cristiano Giuntoli ha pronto un grande colpo per la Juventus, uno dei suoi vecchi obiettivi al Napoli potrà ora arrivare in bianconero

Il mercato della Juve si muoverà in direzione di qualche acquisto di qualità per iniziare un nuovo ciclo. Il ritorno nelle coppe europee farà aumentare l’ambizione dei bianconeri, Giuntoli sta preparando una mossa spiazzante nei confronti dei top club.

Nuovo colpo per la Juve
Giuntoli pronto a un nuovo colpo (ansa foto) – footballmania24.it

Il cammino bianconero di Giuntoli è finora soddisfacente, la mano del direttore si è fatta sentire. La Juventus in questa stagione ha operato in maniera mirata sul mercato, portando innesti senza svenarsi e aumentando le opzioni della rosa con le ottime prospettive provenienti dalla Next Generation.

Il direttore sa però come serve sempre un elemento in più che possa fare la differenza. A gennaio ha comprato Djaló per la difesa e ha colto l’occasione per avere in prestito Alcaraz, in vista della sessione estiva un altro profilo proveniente dal calcio estero potrebbe far compiere il salto di qualità alla Juventus.

La Juve pesca in Liga, colpo da 30 milioni

Il mercato bianconero si spingerà in direzione di grandi colpi. Arriverà gente d’esperienza (Felipe Anderson a costo zero dalla Lazio) ma anche altri giovani talenti in grado di poter iniziare un nuovo ciclo, l’attenzione di Giuntoli resta alta. C’è un pallino dei tempi del Napoli che potrebbe ora arrivare in bianconero, il direttore sta giocando sull’effetto sorpresa per beffare la concorrenza dei club di Premier League. La Juve punta Javi Guerra del Valencia, il centrocampista sta scalando posizioni nel gradimento di mercato.

Juve colpo dalla Liga
Javi Guerra del Valencia nuovo acquisto per la Juventus (ansa foto) – footballmania24.it

La mezzala ventenne è una garanzia in campo, è diventato un titolare fisso per il Valencia (ha giocato già più di venticinque gare tra Liga e Copa del Rey) e la sua quotazione sta crescendo. Javi Guerra è uno dei profili più interessanti della Liga, un elemento di grande corsa e con una visione di gioco che piace a Giuntoli: sa inserirsi e fare gol, ha qualità tecniche di assoluta qualità. La concorrenza è fitta per averlo, in Italia è seguito dal Milan mentre ci sono altri club come Arsenal e Manchester City che hanno sondato il terreno già in passato.

Lo spagnolo ha rinnovato il suo contratto con il Valencia al giugno 2027, una mossa che è servita ad aumentare il prezzo del suo cartellino. Più che al pagamento di una maxi clausola, il Valencia potrebbe cedere Javi Guerra per 30-35 milioni, una quotazione tutto sommato giusta per un calciatore che sta emergendo in Liga. Giuntoli non vorrà perdere ulteriore tempo, puntare sul ventenne sarebbe una ventata d’aria fresca nel centrocampo bianconero.

Impostazioni privacy