Milan, affare a sorpresa: torna in serie A in prestito

Il Milan è già al lavoro in vista del mercato di giugno con i rossoneri pronti a riportare un calciatore in Serie A

I rossoneri guardano con interesse all’estero per cercare di rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Sono state già buttate le basi per provare a chiudere un colpo in prestito con diritto di riscatto.

Calciomercato Milan, colpo in arrivo dall'estero
Il Milan è pronto a chiudere un colpo in prestito dall’estero (LaPresse) – footballmania24.it

Nonostante i molti infortuni che hanno colpito la rosa del Milan nella prima parte di stagione, il Milan ha deciso di inserire nella propria rosa a gennaio solamente Matteo Gabbia per quello che riguarda la difesa con Filippo Terracciano che numericamente ha preso il posto di Rade Krunic. Il Milan è però già pronto ai grandi cambiamenti che ci saranno la prossima estate con un obiettivo ben chiaro per la difesa.

Calciomercato Milan, rossoneri pronti all’acquisto in prestito con diritto di riscatto

Il Milan sarebbe di nuovo sulle tracce di Jakub Kiwior, centrale dell’Arsenal che potrebbe tornare in Italia dopo l’esperienza allo Spezia. La volontà del Milan è quella di chiudere il colpo in prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 18 milioni di euro.

Calciomercato Milan, colpo in Premier League
Il Milan torna deciso sulle tracce di Kiwior (LaPresse) – footballmania24.it

Un tentativo per Kiwior era stato fatto già a gennaio con l’Arsenal che però non ha aperto alla cessione in prestito del proprio centrale che non sta però trovando molto spazio alla corte di Arteta. I Gunners sarebbero però pronti a dare l’ok alla partenza del giovane difensore al termine del campionato in corso.

L’eventuale arrivo di Kiwior in rossonero darebbe il via alla cessione di uno dei pezzi da novanta della rosa per fare cassa. Uno dei giocatori con maggiore mercato è senza dubbio Malick Thiaw, centrale tedesco pronto a ritornare a disposizione di Pioli al termine del campionato in corso. Diverse squadre di Premier League sono sulle tracce del classe 2001 ma anche Bayern Monaco e Real Madrid nei mesi passati hanno preso informazioni sull’ex Schalke 04 entrato nel giro della nazionale tedesca.

Una difesa, quella del Milan, che potrebbe cambiare molto in vista della prossima stagione. Oltre al polacco dell’Arsenal, nel mirino c’è sempre Alessandro Buongiorno del Torino. Per il calciatore della nazionale di Luciano Spalletti sono stati fatti dei tentativi già nel mercato di gennaio con Cairo che però non ne ha voluto sapere di lasciar partire il classe 1999. Un nuovo assalto verrà portato in vista dell’estate con il Milan pronto ad una super offerta per assicurarsi il suo cartellino.

Impostazioni privacy