Juventus%2C+ritorno+di+fiamma+sul+mercato%3A+%C3%A8+il+colpo+perfetto
footballmania24it
/2024/02/13/juventus-ritorno-di-fiamma-sul-mercato-e-il-colpo-perfetto/amp/
Calciomercato

Juventus, ritorno di fiamma sul mercato: è il colpo perfetto

La dirigenza della Juventus continua a lavorare sotto traccia per potenziare il centrocampo durante la prossima estate: c’è il ritorno di fiamma da 40 milioni

La Juventus spera che Carlos Alcaraz possa dare un contributo significativo alla causa del club bianconero. Starà al centrocampista argentino dimostrare il proprio valore all’interno del rettangolo verde di gioco, ma in ogni caso riscattare il suo cartellino dal Southampton non sarà affatto una passeggiata. La cifra fissata è pari a 49,5 milioni di euro, una somma abbastanza pesante per le casse della compagine torinese.

Cristiano Giuntoli lo porta alla Juventus: ritorno di fiamma e colpaccio! (LaPresse) – Footballmania24.it

Al momento, dunque, non vi sono certezze, con la dirigenza capitanata dal Football Director Cristiano Giuntoli che continua a guardarsi attorno sul fronte calciomercato. Uno dei nomi in cima alla lista dei desideri, come noto, è quello di Teun Koopmeiners dell’Atalanta. L’olandese è diventato un giocatore totale nelle mani preziose di mister Gian Piero Gasperini, che ha saputo valorizzare alla grande anche l’ex AZ Alkmaar.

La società bergamasca è ben consapevole di come Koopmeiners sia una vera e propria pepita d’oro, la quale potrebbe permettere alla famiglia Percassi di incassare parecchio denaro dalla sua eventuale cessione. Per assicurarsi le prestazioni di Koopmeiners, la Juventus dovrebbe rendersi protagonista di uno sforzo economico tutt’altro che indifferente.

Si presume che la valutazione del 25enne di Castricum superi ampiamente la soglia dei 50 milioni di euro. Difficile strapparlo alla ‘Dea’ e battere la concorrenza delle big estere. Koopmeiners, per dire, attira non poco interesse anche in Premier League, con la ‘Vecchia Signora’ che non potrebbe competere con i top club inglesi dal punto di vista economico.

Ad ogni modo Koopmeiners rimane comunque l’obiettivo numero uno per adesso, ma attenzione al possibile ritorno di fiamma. Al club di Exor, in particolare, piace ancora molto l’opzione Ryan Gravenberch, calciatore di proprietà del Liverpool e connazionale della mezz’ala nerazzurra.

Calciomercato Juventus, possibile ritorno di fiamma per Gravenberch: 40 milioni per la firma

Gravenberch è un classe 2002 e il prossimo 16 maggio compirà 22 anni. Nonostante la giovane età, il centrocampista nato ad Amsterdam ha già indossato diverse maglie prestigiose. Allo stesso tempo, però, fatica a trovare il contesto ideale per esprimere il proprio talento nel migliore dei modi.

Gravenberch può lasciare il Liverpool: ritorno di fiamma della Juventus (LaPresse) – Footballmania24.it

Dopo l’annuncio di Jurgen Klopp relativo all’addio alla panchina dei ‘Reds’, pure Gravenberch potrebbe convincersi a trasferirsi altrove una volta terminata la stagione in corso. La Juventus lo segue da diverso tempo e apprezza particolarmente le sue capacità.

Ma il Liverpool non lo cederà per meno di 40 milioni di euro. Dunque, anche in questo caso sarà necessario investire una grossa cifra per arrivare a dama. Giuntoli è, quindi, chiamato ad individuare una strategia vincente, poiché i soldi di certo non abbondano.

Emanuele Tavano

Recent Posts

Esonerato dopo la Champions: il sostituto è già pronto

La Champions League riapre scenari importanti per la panchina, con un possibile esonero imminente proprio…

3 mesi ago

L’hanno soffiato al Milan, nulla da fare: sarà bianconero

Il Milan vede sfumare un possibile colpo in vista della prossima estate con una beffa…

3 mesi ago

Caos in campo: partita sospesa e maxi recupero

In campo è scoppiato il caos, una cosa del genere non si era mai vista:…

3 mesi ago

Soffiato al Milan, va da Messi per 8 milioni

Niente da fare per il Milan che ha visto sfumare il proprio obiettivo per colpo…

3 mesi ago

Calvario senza fine, è UFFICIALE: operazione al ginocchio

Un’altra operazione mette in ansia i tifosi, uno dei protagonisti sportivi è costretto ad allungare…

3 mesi ago

Il Milan scarica Giroud: è già pronto il sostituto

Addio a Olivier Giroud, il Milan ha preso la decisione: e la caccia all'erede ha…

3 mesi ago