Rabiot+non+rinnova+con+la+Juve%3A+vuole+fare+il+salto+di+qualit%C3%A0%2C+gi%C3%A0+scelto+il+nuovo+club
footballmania24it
/2024/02/10/rabiot-non-rinnova-con-la-juve-vuole-fare-il-salto-di-qualita-gia-scelto-il-nuovo-club/amp/
Calciomercato

Rabiot non rinnova con la Juve: vuole fare il salto di qualità, già scelto il nuovo club

Adrien Rabiot non vorrebbe rinnovare il suo contratto con la Juventus: il francese ha già scelto la sua nuova squadra per fare il salto di qualità

Dopo cinque stagioni con indosso la maglia della JuventusAdrien Rabiot sarebbe pronto a dire addio ai colori bianconeri per provare una nuova esperienza. Il francese è uno dei punti fermi della formazione di Massimiliano Allegri, ma ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e starebbe attentamente valutando la possibilità di lasciare la Vecchia Signora.

Juventus, Rabiot ha scelto la sua nuova squadra (Foto Ansa) – Footballmania24.it

Già al termine della passata stagione, il centrocampista era andato in scadenza con il club piemontese salvo poi decidere di rinnovare per una sola altra stagione. Nonostante il suo status di colonna della squadra juventina, però, l’idea di Rabiot sarebbe quella di lasciare i bianconeri al termine del suo contratto. Ma non solo, il francese potrebbe lasciare anche la Serie A per trasferirsi in un altro top club europeo.

In questo campionato, l’ex PSG ha messo a segno 3 gol e sfornato 3 assist in 19 partite confermando la sua crescita esponenziale negli ultimi due anni. Il calciatore è diventato importante anche per la Francia del c.t. Deschamps arrivando a essere considerato uno dei migliori in Europa nel suo ruolo. E dalla prossima stagione, Rabiot potrebbe indossare dei nuovi colori.

Juventus, Rabiot ha deciso: a fine stagione addio ai bianconeri. Scelta la nuova squadra

La scorsa estate, il Manchester United era molto interessato a Rabiot che poi è rimasto alla Juventus decidendo di abbracciare il progetto bianconero. E la Premier League non sarebbe ancora nel destino del centrocampista cresciuto nelle giovanili del Paris Saint-Germain.

Addio alla Juventus, Rabiot ha scelto il Barcellona (Foto Ansa) – Footballmania24.it

Il futuro del francese sarebbe infatti in Spagna, pronto a cominciare a una nuova avventura in Liga. Secondo quanto riportato dal portale El Gol Digital, il calciatore avrebbe accolto di buon grado gli interessamenti del Barcellona che a fine stagione dirà addio a Xavi e comincerà un’opera di completo restauro della squadra.

Il club blaugrana deve mettere a posto una disastrosa situazione finanziaria portando a termine diverse cessioni, con Oriol Romeu Ilkay Gundogan tra gli indiziati a partire, e rinforzando la rosa con colpi a parametro zero. E proprio in quest’ottica Rabiot sarebbe il profilo perfetto per i catalani. Il francese è convinto che per lui sarebbe arrivato il momento del salto di qualità e di una nuova esperienza e avrebbe quindi deciso di nono rinnovare con la Juventus, magari per essere uno dei protagonisti della rinascita del Barcellona.

Emanuele Catone

Recent Posts

Esonerato dopo la Champions: il sostituto è già pronto

La Champions League riapre scenari importanti per la panchina, con un possibile esonero imminente proprio…

3 mesi ago

L’hanno soffiato al Milan, nulla da fare: sarà bianconero

Il Milan vede sfumare un possibile colpo in vista della prossima estate con una beffa…

3 mesi ago

Caos in campo: partita sospesa e maxi recupero

In campo è scoppiato il caos, una cosa del genere non si era mai vista:…

3 mesi ago

Soffiato al Milan, va da Messi per 8 milioni

Niente da fare per il Milan che ha visto sfumare il proprio obiettivo per colpo…

3 mesi ago

Calvario senza fine, è UFFICIALE: operazione al ginocchio

Un’altra operazione mette in ansia i tifosi, uno dei protagonisti sportivi è costretto ad allungare…

3 mesi ago

Juventus, ritorno di fiamma sul mercato: è il colpo perfetto

La dirigenza della Juventus continua a lavorare sotto traccia per potenziare il centrocampo durante la…

3 mesi ago