Non solo Hamilton: Schumacher, nuovo annuncio

Il team di Brackley sta lavorando per occupare il sedile che Hamilton lascerà vuoto nel 2025, ecco chi potrebbe prendere il suo posto

La notizia dell’approdo in Ferrari di Lewis Hamilton ha travolto tutto il mondo della Formula 1. Un trasferimento che avverrà nel 2025 ma che, senza ombra di dubbio, sarà un po’ tema di discussione per tutta la stagione 2024. Stagione per la quale manca ormai pochissimo, con tutti i team che sono al lavoro per prepararsi al meglio.

Schumacher, annuncio di Mick sul futuro in Formula 1
Schumacher, ecco il nuovo annuncio (Foto LaPresse) – footballmania24.it

I favori del pronostico sono tutti, ovviamente, dalla parte di Red Bull. A  Milton Keynes hanno costruito una monoposto che nel 2023 ha dominato totalmente e che, nel 2024, sarà difficile da battere considerando il vantaggio accumulato. Ferrari e Mercedes, seconda e terza nel mondiale costruttori, sono quelle che maggiormente proveranno a spodestare Max Verstappen e Sergio Perez.

Al momento, però, tutta l’attenzione sembra sia stata spostata sul trasferimento di Lewis Hamilton in Ferrari, che lascia un buco enorme nella scuderia di Brackley. Ecco allora che iniziano ad emergere tutte le ipotesi su chi potrebbe sostituire il sette volte campione del mondo. Sono due i nomi principali sui quali Toto Wolff avrebbe messo gli occhi.

Mercedes, Schumacher potrebbe prendere il sedile di Hamilton: lo scenario

A quanto pare Toto Wolff avrebbe messo nel mirino de giovani talenti. Si tratta di Kimi Antonelli e di Mick Schumacher. Il primo rappresenterebbe una vera e propria scommessa per la scuderia. Il 17enne bolognese dell’Academy Mercedes, attualmente in Formula 2,  ha dimostrato di saperci fare nelle categorie minori vincendo quattro campionati in due anni. Se dovesse avere successo anche all’esordio in F2, Mercedes potrebbe decidere di puntare su di lui.

Futuro Mercedes
Mick Schumacher sembra pronto, occhio al suo 2024 nel WEC (Foto ANSA) footballmania24.it

Mick Schumacher, invece, cerca il riscatto dopo due stagioni negative alla Haas. La stagione nel WEC potrebbe fargli acquisire la consapevolezza necessaria per tornare in Formula 1 con un piglio diverso. “So di avere la capacità per farlo. L’ho dimostrato in F4, F3 e F2, sono abbastanza bravo. Aver vinto gare e campionati è un dato di fatto ma viene dimenticato in fretta”, ha commentato il tedesco in un’intervista alla Bild. “Ho dimostrato di saper guidare ma anche di saper gestire la pressione, la Formula 1 non è così diversa. Ma niente sarà gratis, devo fare risultati per ottenerlo”, ha concluso.

Schumacher potrebbe essere una scelta giusta da affiancare a George Russell tra un anno. Il britannico sarà in Formula 1 da ormai 7 stagioni e potrebbe essere un buon capitano per il tedesco classe 1999.

Impostazioni privacy