40 milioni per il nuovo bomber: Milan show

Il Milan è già al lavoro in vista della prossima stagione con i rossoneri pronti a spendere 40 milioni di euro per il nuovo bomber

Terminato il mercato invernale con i soli acquisti di Gabbia (di ritorno dal prestito al Villarreal) e Terracciano, il Milan sa che dovrà muoversi molto di più in vista della prossima estate.

Milan, super offerta per il bomber
Il Milan mette 40 milioni sul piatto per il bomber (LaPresse) – footballmania24.it

Il club meneghino dovrà intervenire in maniera netta per quello che riguarda l’attacco. Le posizione di Giroud e Jovic sono traballanti con entrambi i due attaccanti che hanno il contratto in scadenza nel giugno di quest’anno e la sensazione è che si possa arrivare ad una separazione tra le parti. I nomi che circolano attorno all’ambiente rossonero in questo momento sono due con Moncada e Furlani pronti a spendere circa 40 milioni di euro per regalare alla rosa un centravanti di spessore.

Calciomercato Milan, proposta da 40 milioni di euro per il nuovo bomber

Intervistato da CaughtOffside, il giornalista della Bild Christian Falk, ha affermato che il Milan avrebbe già fatto pervenire al Lipsia una proposta da circa 40 milioni di euro per Benjamin Sesko, centravanti sloveno che sta facendo molto bene in Bundesliga.

Calciomercato Milan, offerta per il bomber
Il Milan mette nel mirino Sesko (LaPresse) – footballmania24.it

Il calciatore fu seguito dal Milan già ai tempi del Salisburgo, ma poi l’affare in famiglia con il Lipsia ha reso impossibile il colpo da parte dei rossoneri. Classe 2003, il centravanti è seguito da diverse big europee con il Milan che dovrà fare i conti con la concorrenza in particolare dell’Arsenal. I Gunners sarebbero fortemente interessati al centravanti e potrebbero arrivare al pagamento della clausola rescissoria (circa 50 milioni di euro) per strapparlo ai tedeschi.

L’alternativa a Sesko per il Milan è Joshua Zirkzee. Il centravanti del Bologna ha colpito tutti i club italiani con la sua ottima stagione e in estate sarà uno degli uomini mercato. Su di lui però pesa il diritto di riacquisto da parte del Bayern Monaco, pronto a riportarlo a casa per una somma intorno ai 40 milioni di euro. Se così non fosse, il Milan potrebbe mettere sul piatto circa 45 milioni di euro e convincere il Bologna a lasciarlo partire.

Difficile invece la permanenza di uno dei due attaccanti attualmente in rosa. Sia per Giroud che per Jovic potrebbero aprirsi le porte di una nuova avventura, magari all’estero. Molto però dipenderà da quello che sarà il prossimo allenatore dei rossoneri con Thiago Motta e Conte pronti a contendersi il posto anche se salgono le possibilità di una conferma di Pioli.

Impostazioni privacy