Bufera Sinner, l’annuncio in diretta sconvolge tutti

Jannik Sinner resta al centro dell’attenzione, il campione è ora protagonista per una polemica davvero particolare

Le vittorie di Jannik Sinner hanno conquistato tutti gli sportivi italiani, ma emerge una voce fuori dal coro. L’altoatesino ha ricevuto così una critica un po’ spiazzante.

Bufera per annuncio Sinner
Jannik Sinner al centro dell’attenzione mediatica (ansa foto) – footballmania24.it

Il trionfo agli Open d’Australia ha confermato come il 2024 potrebbe essere l’anno della svolta definitiva, potendo entrare sul podio del ranking Atp. Jannik Sinner ha tutto per far sognare i tifosi a lungo, tornerà in campo nelle prossime settimane con gli appuntamenti di Rotterdam e, intanto, si gode un po’ di relax.

È stato ospite prima in visita dal presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e poi – insieme ai suoi compagni nella Coppa Davis – al Quirinale, ricevuti dal Capo di Stato, Sergio Mattarella. Giorni di onori e di passerella, ma anche di qualche critica che è arrivata in maniera inattesa per una delle sue ultime mosse.

Sinner criticato, c’è una frecciata inaspettata

Il campione altoatesino era stato anche invitato sul palco del festival di Sanremo, in programma nei prossimi giorni, Amadeus gli aveva garantito l’occasione giusta per raccogliere l’ovazione di tutti gli italiani. Sinner, dopo tante perplessità, ha deciso di declinare l’invito e seguirà la rassegna musicale solamente in televisione. Una mossa che non era proprio piaciuta a una conduttrice Rai come Anna Falchi, che ha commentato in maniera inattesa: Sinner risulta poco empatico, è freddo, non ha fatto proprio un’operazione simpatia”.

Falchi polemica su Sinner
La conduttrice de “I fatti vostri”, Anna Falchi (ansa foto) – footballmania24.it

Le parole della conduttrice, all’interno della Vita in diretta, hanno già scatenato un polverone, diventando uno dei casi mediatici più in vista sui social. L’opinione della Falchi è criticata dai fan di Sinner, che condividono la scelta del loro beniamino: è un tennista scrupoloso, ha voluto evitare gli ulteriori stress di una passerella molto impegnativa, considerando i maxi-orari previsti per ogni serata al teatro Ariston.

Anna Falchi è diventata virale, suo malgrado, le dichiarazioni della conduttrice dei Fatti Vostri restano un po’ indigeste, anche se sono arrivate le scuse pubbliche. Come riporta anche Open, la presentatrice ha spiegato come i suoi giudizi sono stati espressi su Rai 1 un po’ troppo frettolosamente e di esser stata tratta in inganno da qualche ricerca su Google.

Il caso può essere archiviato, ma il pubblico del web ha sottolineato anche un gesto di sensibilità recente del campione. Jannik Sinner non è rientrato a Sesto per non scombussolare ulteriormente la vita del suo paese, colpita recentemente da un grave incidente: il campione ha solidarizzato sui social, ma non si è mostrato fisicamente nella sua terra d’origine proprio per non creare eccessivo trambusto.

Impostazioni privacy