Chiesa saluta, Giuntoli ha scelto il sostituto: costa 40 milioni

La Juve potrebbe salutare Federico Chiesa al termine del campionato in corso con i bianconeri che hanno già trovato il sostituto in Serie A

Concluso il calciomercato invernale, le società sono concentrate sulla seconda parte di stagione ma anche su quelle che saranno le prossime mosse di mercato in vista dell’estate.

Calciomercato Juventus, Chiesa via: c'è il sostituto
Federico Chiesa verso la cessione: la Juve ha scelto il sostituto (LaPresse) – footballmania24.it

La Juventus potrebbe dover fare i conti con una cessione eccellente in vista della prossima estate con Federico Chiesa tra i maggiori indiziati. L’attaccante ex Fiorentina infatti ha il contratto in scadenza nel giugno del 2025 e le trattative per il rinnovo procedono a rilento. La punta potrebbe salutare i bianconeri in estate per non rischiare poi di perderlo a costo zero dopo un anno. Gli estimatori non mancano con diverse squadre di Premier League che sarebbero pronte a mettere sul piatto un’offerta ai bianconeri.

Calciomercato Juventus, Chiesa verso l’addio: già scelto il sostituto

La richiesta della Juventus per il cartellino di Chiesa, ad un anno dalla scadenza, è di circa 50 milioni di euro. Una somma che verrebbe reinvestita, almeno in parte, per arrivare al sostituto della punta italiana con i bianconeri che vorrebbero arrivare a Nico Gonzalez della Fiorentina.

Juventus, trovato il sostituto di Chiesa
Nico Gonzalez nel mirino della Juventus (LaPresse) – footballmania24.it

L’attaccante della nazionale argentina piace molto alla dirigenza dei bianconeri, pronti a mettere sul piatto circa 40 milioni di euro per la punta della squadra di Vincenzo Italiano. Un affare che porterebbe un altro big della Fiorentina a vestire bianconero come accaduto spesso durante gli ultimi anni. Il classe 1998 della Fiorentina è da sempre molto apprezzato da Massimiliano Allegri che già in passato ne aveva chiesto l’acquisto.

Da Baggio a Bernardeschi, arrivando a Chiesa e Vlahovic, sono molti i big della Fiorentina che negli anni sono arrivati a vestire la maglia della Juventus. Durante la prossima estate potrebbe quindi ripetersi la storia con la punta pronta a sostituire proprio un altro ex viola nella rosa a disposizione di Allegri.

Con un contratto fino al 2028 con i viola, la punta argentina sa che la Fiorentina ha una posizione di forza per quello che riguarda il cartellino non essendo costretta a svendere vista la lontana scadenza dell’accordo. La sensazione è che però i viola daranno l’ok alla sua cessione per circa 40 milioni di euro nel caso in cui la formazione di Vincenzo Italiano dovesse restare ancora una volta fuori dall’Europa League in vista della prossima stagione.

Impostazioni privacy