Il Napoli ha già chiuso il primo affare dell’estate: arriva a giugno

Dopo il poker invernale il Napoli non è ancora sazio di acquisti: ADL e il suo entourage hanno già individuato il prossimo colpo

Gennaio ricco di acquisti per il Napoli che ha già fatto partire la propria rivoluzione. Tra uno scudetto da difendere e un allenatore da esonerare, la stagione partenopea non è iniziata nel miglior dei modi ma c’è ancora tempo per risalire la china. L’obiettivo è quello di confermarsi in Champions League, traguardo che sembra ancora assolutamente alla portata del club di Aurelio De Laurentiis.

Nuovo colpo per il Napoli
Calciomercato Napoli, pronto il prossimo acquisto (LaPresse) – Footballmania24.it

Per non lasciare nulla al caso, il patron azzurro ha pensato bene di consegnare nelle mani di mister Walter Mazzarri qualche rinforzo extra. In questa sessione invernale di mercato che si è appena conclusa, nel capoluogo partenopeo sono atterrati ben quattro nuovi giocatori, due a titolo definitivo e altrettanti in prestito. Spesa complessiva di circa 20 milioni per ADL che ha già dato il benvenuto agli ex Verona e Salernitana Cyril Ngonge e Pasquale Mazzocchi.

Oltre a loro si sono aggiunti anche Hamed Traoré e Leander Dendoncker in prestito. Insomma, idee chiare e voglia di rinascere da parte della compagine campione d’Italia in carica che nonostante sia stata le regina del mercato di gennaio non sembra ancora sazia. Obiettivo nuovi rinforzi anche in estate per il Napoli che ha già individuato il prossimo acquisto.

Napoli senza freni, il nuovo rinforzo gioca già in Serie A

Il nome è già stato accostato al club di ADL ma non ci sono stati i margini per chiudere l’affare in inverno, a giugno sarà però tutta un’altra musica. Addio all’Udinese in vista per il difensore Nehuen Perez, ventiduenne argentino che in maglia bianconera è stato protagonista di grandi stagioni. Ora sembra arrivato per lui il momento di fare il salto di qualità.

Perez lascia l'Udinese
Serie A, dall’Udinese al Napoli (LaPresse) – Footballmania24.it

Si parla di un costo del cartellino vicino ai 10 milioni di euro per il classe 2000 che è cresciuto nell’Atletico Madrid prima di iniziare la propria avventura a bordo della società friulana. Attenzione, però, perché proprio il club di Diego Simeone potrebbe rappresentare una minaccia per il Napoli. La società spagnola non ha infatti mai dimenticato il proprio gioiellino.

Cessione a titolo definitivo per i Colchoneros che si sono però riservati la possibilità di contro-riscattare il proprio talento. Secondo diverse fonti, la clausola permetterebbe all’Atletico di richiamare Perez per una somma vicina ai 15 milioni di euro, in caso di riscatto per il Napoli potrebbe farsi complicata. Anche perché un difensore servirà presto anche alla compagine di Madrid visto che Mario Hermoso andrà presto via a scadenza.

Impostazioni privacy