Contratto triennale, il Milan lo ha già preso

Il Milan è già molto attivo in sede di mercato per dare vita alla rosa che dovrà affrontare la prossima stagione

Il mercato invernale ha portato in dote in casa Milan solamente il ritorno di Matteo Gabbia dal Villarreal e l’acquisto di Filippo Terracciano dal Verona. I rossoneri però sono già molto attivi per cercare di chiudere i colpi per la prossima stagione.

Milan, che colpo: in arrivo un affare triennale
Milan, che affare: colpo triennale in arrivo (LaPresse) – footballmania24.it

La vittoria contro il Frosinone ha portato il Milan in una posizione di tranquillità per quello che riguarda la corsa ad un posto in Champions League tenendo a distanza le avversarie e sognando il raggiungimento del secondo posto in classifica che permetterebbe ai rossoneri di disputare la Supercoppa italiana in vista della prossima stagione. Un Milan che vuole avere la serenità di preparare al meglio il ritorno in Europa provando a dare il tutto per tutto nell’Europa League dove è stato retrocesso dopo l’eliminazione ai gironi di Champions League.

Calciomercato Milan, i rossoneri pronti a chiudere un colpo triennale

Nel frattempo la società è al lavoro per cercare di sistemare la rosa in vista della prossima stagione e sembra ad un passo il primo colpo triennale. Si tratta di Luka Jovic, arrivato a costo zero durante la scorsa estate firmando un contratto di un anno con i rossoneri che si può rinnovare con un triennale nel caso in cui le parti fossero d’accordo.

Calciomercato Milan, pronto un triennale
Milan, Jovic pronto a firmare un triennale (LaPresse) – footballmania24.it

Dopo un inizio di campionato da dimenticare dell’ex centravanti del Real Madrid, il serbo sta convincendo tutti in questo ruolo di subentrante dalla panchina con il quale ha risolto diverse situazioni difficili per il club meneghino riuscendo a rimontare situazioni difficili. Il gol contro il Frosinone gli ha permesso di arrivare a quota cinque gol in campionato con due reti messe a segno in Coppa Italia.

Un bottino di tutto rispetto per l’ex Fiorentina che si sta guadagnando la fiducia di tutto l’ambiente. Il suo futuro è legato a quello di Giroud. Se il francese dovesse decidere di rinnovare sarebbe difficile immaginare una conferma del serbo ma se il classe 1986 decidesse di salutare a fine stagione per Jovic ci sarebbero concrete possibilità di restare per affiancare un nuovo bomber.

Il Milan ha due obiettivi per il proprio reparto avanzato in vista della prossima stagione. Piacciono molto sia Sesko del Lipsia che Zirkzee del Bologna. Entrambi i centravanti sono difficili da raggiungere e per assicurarseli serviranno circa 50 milioni di euro, una somma che il Milan potrebbe avere a disposizione solo in caso in cui dovesse esserci una cessione eccellente in estate.

Impostazioni privacy