Milan, colpo durissimo: ora scatta la rivoluzione

In casa Milan c’è soddisfazione per la vittoria sul Frosinone ma Stefano Pioli deve lavorare già alla prossima rivoluzione

Il successo arrivato in casa del Frosinone ha rilanciato il Milan che ha conquistato tre punti fondamentali per tenere lontane le rivali per un posto in Champions League e avvicinarsi al secondo posto.

Milan, rivoluzione necessaria per Stefano Pioli
Milan, Pioli costretto alla rivoluzione (LaPresse) – footballmania24.it

Stefano Pioli sarà però chiamato a cambiare la propria formazione in vista della prossima sfida che vedrà i rossoneri ospitare il Napoli nella partita valida per la giornata numero 24 del campionato di Serie A. L’ammonizione comminata a Reijnders durante la sfida contro la squadra di Di Francesco infatti porterà alla squalifica dell’olandese che è sempre più un punto fermo della formazione rossonera. Il tecnico del Milan sembra però avere già le idee chiare su come impostare la squadra in vista della sfida contro gli uomini di Mazzarri.

Milan, contro il Napoli sarà rivoluzione: Reijnders sarà squalificato

Stefano Pioli è già al lavoro per cercare di capire come schierare il suo Milan in vista della partita di domenica sera contro il Napoli con Reijnders che resterà a guardare, rimanendo a riposo in vista della partita contro il Rennes in Europa League. Un appuntamento, quello di giovedì 15 febbraio, che i rossoneri non potranno sbagliare con la competizione europea che è divenuta il primo obiettivo.

Rivoluzione Milan in vista del Napoli
Milan, rivoluzione in vista del Napoli (LaPresse) – footballmania24.it

Al posto del centrocampista ex AZ Alkmaar dovrebbe agire dal primo minuto Ismael Bennacer, ormai completamente recuperato dall’infortunio e pronto a scendere in campo dal primo minuto. L’algerino dovrebbe essere coadiuvato in mezzo al campo da Loftus-Cheek e Musah che comporranno così il centrocampo dei rossoneri per l’importante sfida contro gli uomini di Walter Mazzarri.

Per quello che riguarda il resto della formazione ancora spazio chiaramente a Maignan mentre in difesa agiranno ancora una volta Calabria e Theo Hernandez sulle fasce con Gabbia e Kjaer nel mezzo. In attacco confermati ancora una volta Leao, Pulisic e Giroud con Jovic pronto a subentrare come accaduto nelle ultime occasioni risultando spesso determinante per il recupero del risultato da parte dei rossoneri.

Un’assenza, quella di Reijnders, che rischia di pesare molto nell’economia del gioco rossonero essendo l’olandese uno dei calciatori che tocca più palloni durante le partite della formazione di Pioli. L’intenzione della società è quella di trovare in sede di mercato una mezzala che possa sostituire il classe 1998 quando non sarà a disposizione in vista della prossima stagione coniugando qualità e quantità in mezzo al campo.

Impostazioni privacy