Ha sbagliato i cambi: UFFICIALE, ko a tavolino e dimissioni

Durante la partita succede un po’ di tutto, il caos regna sovrano. Alla fine è arrivato anche il comunicato ufficiale sul sito del club

Il rocambolesco episodio è destinato a far discutere ancora a lungo, fin troppo spesso si sente parlare di errori nelle sostituzioni e questo caso è soltanto l’ennesimo. Alla fine è stato decretata la sconfitta a tavolino per gli ospiti, che in realtà avevano già conquistato i tre punti in campo. Una vittoria che li porta a soli cinque punti dagli avversari. Ad alzare il polverone nel post partita è stato quello che è successo in panchina, a una decina di minuti dal fischio finale.

Sbagliano le sostituzioni e regalano la vittoria a tavolino, dimissioni immediate
Durante l’ultimo turno è successo davvero di tutto. Nessuno si sarebbe mai aspettato un errore del genere (screenshot) – footballmania24.it

La mossa dei padroni di casa infatti è andata contro il regolamento, a farne le spese il dirigente incaricato di gestire questo tipo di situazioni. Nel comunicato pubblicato qualche ora dopo dall’accaduto si legge: “In merito a quanto successo nel pomeriggio odierno durante la gara, informa di avere accettato le dimissioni del dirigente addetto agli arbitri”. Un provvedimento che ha incontrato ovviamente il favore della tifoseria, rimasta letteralmente incredula per l’ingenuità commessa.

Il Piacenza sbaglia le sostituzioni, ufficiale la sconfitta a tavolino: arrivano le dimissioni

Il cronometro segna l’ottantesimo minuto e il Piacenza, che allo stadio Leonardo Garilli ospita il Desenzano, commette un errore imperdonabile. La gara stava per concludersi, con il risultato fermo sullo 0 a 1 dopo il gol messo a segno da Alborghetti nel primo tempo, al trentunesimo. Quel che accade nel giro di una manciata di secondi ha dell’incredibile, il regolamento di Serie D parla chiaro.

Errore in distinta: ricorso e sconfitta a tavolino
All’80esimo minuto del match tra Piacenza e Desenzano di Serie D si è concretizzato lo scenario più assurdo (Foto LaPresse) – footballmania24.it

I biancorossi infatti dopo aver effettuato tutte le sostituzioni rimangono con solamente tre dei quattro giovani calciatori che obbligatoriamente devono essere in campo. Togliere Bassanini, un under, e inserire Zini, un over, ha fatto sì che nell’undici restassero gli unici Napoletano, Moro e Tourè. Un inciampo goffo che è costato al club la sconfitta a tavolino, con il Desenzano che aveva chiuso comunque in vantaggio e che accorcia in classifica portandosi a -5.

Disposte immediatamente le dimissioni del dirigente addetto agli arbitri, soprattutto dopo che i tifosi hanno espresso tutto il loro malcontento nei confronti della società. Per quanto riguarda le voci su una possibile uscita di scena del tecnico Stefano Rossini, nel comunicato diffuso dal Piacenza si legge: “La Società smentisce categoricamente di avere ricevuto le dimissioni dell’allenatore della prima squadra Stefano Rossini e conferma la piena fiducia nell’operato dello staff tecnico”.

Impostazioni privacy