Arbitro colpito da un razzo, choc in campo: è il finimondo

Il direttore di gara ha rischiato grosso, immediata la presa di posizione del club che ha ospitato il match. L’episodio è da condannare

Torna a far discutere la violenza negli stadi, nel fine settimana è successo di tutto durante una partita di calcio nel Regno Unito. La gara è in bilico fino a pochi minuti dalla fine, con la squadra ospite che trova il pareggio solamente negli ultimi secondi prima del triplice fischio. Ed è proprio dopo la rete che i tifosi decidono di rovinare la festa: prima l’invasione di campo, poi le aggressioni. A vedersela brutta l’arbitro di giornata, colpito in pieno da un razzo piovuto dalle gradinate.

L'arbitro se la vede brutta, alla fine del match colpito da un razzo
Attimi di terrore per il direttore di gara che dopo il triplice fischio. Dopo l’invasione di campo, le aggressioni – footballmania24.it (Screenshot)

È arrivato a stretto giro di posta il comunicato del club di casa, la dirigenza stessa è stata colta di sorpresa. Nessuno si sarebbe mai aspettato una reazione del genere: “Il club è sconvolto dalle azioni dei tifosi e sta lavorando a stretto contatto con la polizia MET e gli organismi di regolamentazione riguardo agli incidenti di ieri”. L’obiettivo ora è quello di individuare i responsabili per far sì che paghino le conseguenze dei loro atti scellerati.

In National League la partita finisce nel caos: l’arbitro centrato da un razzo in pieno petto

“Possiamo confermare che lo steward aggredito non ha subito danni gravi e ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito a garantire la sicurezza di tutti i tifosi e dello staff durante la giornata”, si legge nella nota diffusa dal Barnet a poche ore dalla fine della partita contro il Wealdstone, terminata 1 a 1. Ad aprire le danze i padroni di casa con la rete di Callum Stead successivamente il pareggio in extremis degli ospiti grazie a Corie Andrews.

Arbitro colpito da un fumogeno in petto, è fuori pericolo
Nel frame della clip che circola in rete si vede chiaramente l’arbitro mentre viene colpito dal fumogeno – footballmania24.it (Screenshot)

Al centesimo minuto di gara scoppia il finimondo, con i supporter ospiti, letteralmente scatenati, che hanno invaso il rettangolo verde. Ad avere la peggio sia uno degli steward presenti a bordo campo – prima atterrato poi riempito di calci e pugni – sia il direttore di gara, che è stato colpito in petto da un fumogeno lanciato dagli spalti.

Fortunatamente nessuno dei due ha riportato ferite gravi, le autorità al momento sono al lavoro per riconoscere e fermare i colpevoli del folle gesto.

Impostazioni privacy