“Fonte di riflessione”: Napoli, bomba sul nuovo allenatore

Le voci su chi potrà essere il nuovo possibile allenatore del Napoli si rincorrono: a tal proposito, è anche arrivata una ‘bomba’ che farà riflettere molti tifosi

Il Napoli continua il proprio percorso con Walter Mazzarri che, almeno fino a fine stagione (giungo 2024), sarà sulla panchina per guidare la squadra negli impegni previsti. Di un nuovo possibile allenatore ha tuttavia parlato un noto giornalista, riferendo il motivo che si presenterebbe come una “fonte di riflessione”. Le dichiarazioni sono state nette e decisamente dirette.

Caputi parla del nuovo allenatore del Napoli
Napoli, senti le parole del giornalista sul nuovo allenatore (LaPresse) – Footballmania24.it

Per spiegare quanto dichiarato occorre fare un passo indietro. Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, nella giornata di mercoledì 7 febbraio, ha colto l’occasione per parlare in conferenza stampa della situazione vissuta dal club dopo l’addio di Spalletti (e Giuntoli).

Il numero uno della società partenopea ha infatti sottolineato di aver fatto di tutto per mantenere sulla panchina quello che poi è diventato l’attuale CT della Nazionale Italiana. Anche: “dimostrargli che nonostante il calo di aprile io fossi con lui: gli mandai giuridicamente l’opzione via pec”.

Tra gli altri, ha voluto così parlare della conferenza anche Massimo Caputi. Le sue parole ai microfoni di ‘TMW Radio’ nel corso del programma ‘Maracanà’: “Sicuramente De Laurentiis è un grande personaggio e sa come prendersi la ribalta e avrà studiato anche la strategia per giustificare certe cose“. E proprio in merito al presidente azzurro e alla sua personalità ha poi fatto riferimento all’eventuale nuovo allenatore del club.

Caputi sul possibile nuovo allenatore del Napoli e sulla ‘presenza’ di De Laurentiis: le sue parole sono nette

A ‘TMW Radio’, Caputi ha quindi aggiunto: “Penso che non sia facile per il Napoli trovare un allenatore con certe caratteristiche, anche perché lo stesso ADL è motivo di riflessione per gli allenatori“. “Non sono così convinto che Spalletti sia andato via per prendersi un anno sabbatico”, ha sottolineato il giornalista.

Caputi parla del nuovo allenatore del Napoli
Massimo Caputi parla del Napoli: ecco la sua idea sul nuovo possibile allenatore del club (LaPresse) – Footballmania24.it

Per me Spalletti aveva capito che aveva ottenuto il massimo da quella squadra e forse non ce la faceva più a tenere certi rapporti con il presidente. Chi va a Napoli deve sapere che deve gestire certe situazioni. Io credo che il Napoli debba cercare un allenatore che possa aprire un nuovo discorso tecnico e tattico”, ha concluso Caputi in un discorso che ha voluto analizzare decisamente da vicino tutta la situazione legata al mondo azzurro. Con De Laurentiis che ha ‘svolto il ruolo’ di protagonista principale.

Impostazioni privacy