Ha dato un calcio all’avversario: “Lo denunciamo”

Episodio gravissimo sui campi da calcio: protagonista il dirigente della squadra di casa che se l’è presa violentemente con un avversario

Il calcio è lo sport più giocato e seguito d’Europa. Dovrebbe essere il primo esempio di aggregazione, di solidarietà e di gioia sportiva, invece troppo spesso leggiamo e assistiamo ad episodi beceri e completamente lontani dal fair play.

gesti violenti nel calcio juniores
Atto di violenza nel calcio giovanile (Foto Pixabay) – Footballmania24.it

Purtroppo molto spesso sono i campionati secondari, giovanili o dilettantistici, a dare il peggio di sé. Palcoscenici provinciali che dovrebbero rappresentare l’essenza vera del calcio, su campi veraci e non patinati. Eppure arriva proprio da qua l’ultima brutta notizia di atteggiamenti violenti e dimenticabili.

In questo caso ci troviamo nel campionato Under 18 della regione Lazio: sul campo della Tirreno Sansa, squadra del quartiere romano Salario, è scoppiata una rissa furibonda al termine dell’incontro con il Mentana Calcio. Quest’ultima compagine arriva dalla piccola cittadina fuori dalle porte della capitale. Evidentemente tra le due squadre non corre buon sangue.

Il dirigente sferra un calcio al giovane calciatore: provvedimenti in vista

Non è ben chiaro cosa abbia scatenato gli impulsi violenti tra Tirreno Sansa e Mentana Calcio. Fatto sta che la rissa tra le due squadre in campo nell’ultimo weekend è divenuta virale. Non tanto per le liti tra i ragazzi Under 18, visto che è qualcosa di spiacevole ma molto comune, bensì per l’atteggiamento di un dirigente.

Un uomo, facente parte dello staff del Tirreno Sansa, è stato visto e ripreso palesemente prendere a calci un giovane calciatore rivale. Durante il litigio in campo l’uomo, con indosso la tuta della società di casa, ha sferrato un calcione all’indirizzo dell’avversario. Una scena davvero brutta e vergognosa, che è stata immortalata e pubblicata sui social proprio dal Mentana Calcio, per denunciare a chiare lettere il dirigente.

il calcione del dirigente all'avversario
Calcio del dirigente al giovane avversario (Screenshot Facebook) – Footballmania24.it

“Ci troviamo a commentare un episodio grave, gravissimo. Un atto di violenza di un dirigente verso un nostro ragazzo durante la gara del Campionato Under 18 Regionale tra la nostra Società ed il Tirreno Sansa. Da genitori, istruttori, educatori ci sentiamo di denunciare questo episodio in tutte le sedi opportune per allontanare definitivamente questa persona dai campi di calcio”.

Denuncia in arrivo per il dirigente, non ancora precisamente identificato, della squadra capitolina. Il Mentana ha confermato di voler denunciare l’uomo presso la LND, FIGC E AIAC, nella speranza che vengano presi provvedimenti. Inoltre l’obiettivo è quello di stimmatizzare in maniera totale atteggiamenti violenti e irrazionali sui campi di calcio provinciali o juniores.

Impostazioni privacy