Schumacher, l’ultimo annuncio fa sognare i tifosi

Le parole pronunciate da Ralf sono chiare, c’è trepidante attesa tra i fan del tedesco: ecco come stanno le cose

Quando manca ormai meno di un mese all’inizio della stagione 2024, nel mondo della Formula 1 non si parla d’altro che del futuro trasferimento di Lewis Hamilton alla Scuderia Ferrari. Il pilota britannico correrà un ultimo campionato per la Mercedes per poi trasferirsi a Maranello e coronare il sogno della sua vita, indossare la tuta della Rossa. Un’operazione fortemente voluta da ambo le parti, determinate a spezzare l’egemonia della Red Bull dopo due anni di totale dominio targato Max Verstappen.

L'annuncio su Schumacher fa sognare i tifosi
Mercedes, parte la caccia al sostituto di Hamilton (Ansa Foto) – Footballmania24

Nel corso di queste ore, però, è arrivata un’altra questione a tenere banco tra appassionati ed addetti ai lavori. Ci riferiamo alla questione riguardante il sostituto del sette volte campione del mondo alla Mercedes. In quel di Brackley permane il silenzio, ma sui media hanno iniziato a susseguirsi svariati rumors.

C’è chi sostiene che il boss della compagine anglo-tedesca, Toto Wolff, stia pensando di ingaggiare uno spagnolo tra Carlos Sainz – che saluterà la Ferrari per lasciare il posto proprio ad Hamilton – e Fernando Alonso. Poi c’è chi invece ipotizza un ritorno a ‘casa’ di Valtteri Bottas o un clamoroso ritorno alle corse di Sebastian Vettel. E non si escludono nemmeno le piste che portano ad Esteban Ocon e Sergio Perez.

Mercedes, Wolff a lavoro per il dopo-Hamilton: c’è anche Mick in lizza

Una delle più quotate, tuttavia, è la voce che vorrebbe il manager austriaco intenzionato ad investire su un giovane talento. Forti, in tal senso, sono le candidature di Kimi Antonelli, 17enne italiano che debutterà in Formula 2 quest’anno dopo aver ben figurato nelle categorie inferiori, e di Mick Schumacher, attuale pilota di riserva della stella a tre punte, molto stimato da Wolff, il quale lo accolse a braccia aperte a Brackley dopo il termine della sua esperienza in Haas.

L'annuncio su Schumacher fa sognare i tifosi
Mercedes, c’è anche Mick Schumacher per il dopo-Hamilton (Foto Instagram Schumacher) – Footballmania24

Proprio sulla possibile promozione di Schumacher a pilota titolare della Mercedes si è soffermato un personaggio parecchio legato al buon Mick: Ralf Schumacher, fratello del sette volte iridato Michael e zio del giovane pilota. “Non ci sono molte opzioni e mi chiedo cosa voglia fare Toto Wolff. La domanda è se si punterà sull’esperienza o se ci si affiderà al talento del futuro, ha sottolineato l’ex Williams ai microfoni di Sky Sport Deutschland.

Ralf ritiene che Mick sia una delle migliori opzioni tra i giovanie che pertanto meriterebbe un’opportunità. “Sarebbe un buon pilota da affiancare a Russell per crescere in futuro. Sono abbastanza sicuro di questo, ora bisogna vedere se Toto è della stessa opinione, ma finora ho sentito solo cose positive su Mick, ha concluso.

Inutile dire che il ribaltone avvenuto in casa Mercedes ha generato grande attesa tra i supporters del figlio d’arte classe 1999, ben consapevoli che il nome di Mick è tra i più caldi della lista di Wolff. La sensazione è che se avrà l’occasione, il giovane Schumacher la coglierà al volo dando una svolta alla sua carriera.

Impostazioni privacy