Stretta di mano e addio: Pioli saluta il Milan e passa alla rivale

Stefano Pioli è pronto a salutare il Milan e passare alla rivale: stretta di mano e addio, il tecnico rossonero ha scelto quale sarà il suo futuro

Stefano Pioli può cambiare clamorosamente la propria storia la prossima estate: addio al Milan e firma con la rivale. Sembra fantamercato ma adesso è più di una possibilità. Partiamo dalle certezze: il tecnico emiliano, salvo ripensamenti, lascerà il club rossonero. Il ciclo è finito e la società ha già preso da tempo la decisione di ingaggiare un nuovo allenatore che con ogni probabilità sarà Antonio Conte. L’ex Fiorentina e Lazio dirà addio anche perché con la società le cose non vanno granché bene.

Pioli saluta al Milan e passa alla rivale
Stefano Pioli è pronto a passare alla rivale: saluta il Milan – (ANSA) – footballmania24.it

Dalla scorsa estate in avanti il rapporto tra la dirigenza e Pioli è stato costellato da alti e bassi, più volte ha rischiato l’esonero. Con ogni probabilità chiuderà la stagione ma poi sarà addio nonostante il suo contratto non è in scadenza. Il Milan però ha scelto di ingaggiare un altro tecnico. A quel punto anche lo stesso allenatore potrebbe valutare tutte le proposte che riceverà e sarebbe pronto a passare alla rivale.

Stretta di mano e addio per Pioli: saluta il Milan, va alla rivale

Aurelio De Laurentiis sta cercando con insistenza la guida tecnica che può compiere la rivoluzione al Napoli. La squadra verrà rifondata sulle ceneri di quella che ha vinto lo scudetto e una volta liberatosi del traghettatore Mazzarri, si procederà con l’ingaggio di un nuovo tecnico. La cui identità però è ancora ignota: ADL vuole prendersi tutto il tempo necessario per fare la miglior scelta.

Stretta di mano e addio: Pioli passa alla rivale
Stefano Pioli lascia il Milan e passa alla rivale: ecco dove andrà – (ANSA) – footballmania24.it

Potrebbe rivelarsi essere proprio Stefano Pioli: il numero uno partenopeo starebbe seguendo da vicino gli sviluppi della questione col Milan. In caso di addio è pronto a contattare l’emiliano e offrirgli la panchina del “Maradona”. Difficilmente Pioli rifiuterebbe, per arrivare ad essere profeta nell’impianto che più volte ha violato. Lui nel “Maradona” è stato spesso protagonista, autore di diverse imprese con squadre diverse. Successo col Chievo, due vittorie in tre giorni tra campionato e coppa col Bologna, gioia nello spareggio-Champions con la Lazio, scudetto tolto con la Fiorentina (unica squadra imbattuta tra andata e ritorno nell’anno record dei 91 punti), trionfi col Milan e qualificazione alla semifinale di Champions.

Quando non puoi batterlo, unisciti a lui: questo deve aver pensato De Laurentiis. Pioli per firmare con gli azzurri dovrebbe prima rescindere con il Milan ma questo è l’ultimo dei problemi: si può tranquillamente trovare un accordo, stretta di mano con la dirigenza rossonera e addio. La voce sta girando con insistenza, ironia della sorte, proprio nella settimana che porterà a Milan-Napoli. La gara di domenica sarà anche un’occasione per parlarne con De Laurentiis?

Impostazioni privacy