Ha rifiutato l’Arabia, sì alla Juventus: accordo totale

La Juventus sta per mettere a segno un colpo volto a rafforzare il reparto offensivo: l’obiettivo ha rifiutato l’Arabia Saudita

La sconfitta subita per mano dell’Inter nell’ultimo turno di campionato ha reso in salita la strada che conduce verso lo scudetto. La Juventus, in ogni caso, non intende arrendersi e lunedì prossimo, contro l’Udinese, cercherà di tornare alla vittoria in modo tale da rimettersi in carreggiata. Il club, in questi mesi, conta di togliersi il maggior numero di soddisfazioni con l’auspicio di poter sollevare al cielo sia il titolo che la Coppa Italia. Poi, in estate, avvierà una mini-rivoluzione tesa a rafforzare la rosa e renderla ancora più competitiva ad alti livelli.

La Juve prepara un colpo
Cristiano Giuntoli è al lavoro sul mercato (LaPresse) – Footballmania24.it

Diversi i colpi in cantiere, tra cui l’acquisto di un centrocampista di comprovata qualità. Fino a qualche giorno fa il preferito del direttore sportivo Cristiano Giuntoli sembrava essere Teun Koopmeiners (valutato dall’Atalanta almeno 40 milioni) tuttavia nelle ultime ore sono risalite le azioni di Ederson e di Lewis Ferguson. Il brasiliano piace molto per la sua duttilità e la propensione ad inserirsi in area di rigore avversaria (6 gol ed un assist fin qui). Il manager si è iscritto alla corsa, senza comunque perdere d’occhio lo scozzese cresciuto a livello esponenziale a Bologna sotto la gestione di Thiago Motta.

Previsto, poi, un rinforzo da destinare al reparto offensivo. Nel mirino del dirigente, in particolare, è finito Felipe Anderson la cui avventura alla Lazio sta per volgere al termine. Il contratto che lo lega ai colori biancocelesti, come noto, scade il 30 giugno e finora il brasiliano ha rispedito al mittente tutte le proposte messe sul tavolo dal presidente Claudio Lotito (3 milioni più vari bonus legati a determinati obiettivi personali e di squadra).

Juventus, imminente il colpo: rifiutate le avance dell’Arabia Saudita

Il divorzio tra le parti, di conseguenza, andrà in scena in estate con Giuntoli che si è già attivato per convincerlo ad accettare il trasferimento a Torino. I contatti sono scattati da tempo, consentendo al dirigente e all’entourage del 30enne di arrivare ad un passo dalla chiusura: il classe 1993, stando a quanto riportato da ‘Il Messaggero’, percepirà circa 4 milioni: cifra, questa, a cui andranno poi aggiunte delle commissioni.

La Juve prepara un colpo
Felipe Anderson è ad un passo dalla Juventus (LaPresse) – Footballmania24.it

Restano da limare alcuni dettagli ma, ormai, la fumata bianca appare all’orizzonte. L’acquisto di Felipe Anderson (che ha respinto le avance dell’Arabia Saudita) renderà di fatto impossibile il rientro alla base di Matias Soulé corteggiato dal Newcastle, dal Crystal Palace e dal Southampton. Giuntoli non lo ritiene imprescindibile e, di recente, ha esposto il prezzo in vetrina. Serviranno 30 milioni per acquistare l’attuale trascinatore del Frosinone.

Impostazioni privacy