Berrettini, adesso è davvero finita: game, set, match

Matteo Berrettini non vive un momento felicissimo in campo sportivo, c’è un’ultima indiscrezione che spiazza i suoi tifosi

Il ritorno in campo di Matteo Berrettini potrebbe slittare ancora. Il tennista, però, è diventato virale in queste ultime ore per una vicenda che tiene banco tra i tifosi.

Berrettini è in crisi
Matteo Berrettini è in difficoltà in questo 2024 (ansa foto) – footballmania24.it

Il 2024 di Matteo Berrettini non è iniziato in maniera positiva. Il romano aveva voglia di risalire nel ranking Atp, ma in Australia è stato frenato dai problemi al piede: ha così rinunciato agli Australian Open ed al match di primo turno contro Tsitsipas, per poi esultare al trionfo dell’amico Jannik Sinner.

Nei giorni scorsi è stato ricevuto anche dal Capo dello Stato, Sergio Mattarella, insieme ai campioni della Coppa Davis e sa di dover riprendere la sua carriera con ben altro slancio. Un altro ostacolo però è in agguato, c’è una vicenda che potrebbe incidere moltissimo soprattutto sul suo morale.

Un problema in più per Berrettini: cos’è successo

Campione a Wimbledon nell’estate del 2021 (in contemporanea col trionfo europeo della Nazionale di calcio), Berrettini era arrivato sino al sesto posto del ranking Atp mentre ora è ampiamente sotto nella top cento. Ricorrerà al congelamento della sua posizione, una novità che può essere sfruttata da quanti non giocano da sei mesi a causa di infortuni, ma ben altro sta interessando The Hammer in questo momento. Le voci di gossip stanno impazzando, c’è aria di crisi tra Berrettini e Melissa Satta.

Rottura tra Satta e Berrettini
Gossip scatenato per la presunta fine della storia d’amore (ansa foto) – footballamania24.it

La coppia formata dall’ex velina e dal campione tennistico non sembra così solida come un tempo. Le voci di una crisi continuano a tenere banco soprattutto guardando i social, che spesso diventano il vero “termometro” per capire gli umori dei vip. Melissa Satta recentemente ha compiuto 38 anni, sono arrivati migliaia di auguri con commenti e post privati, ma non emergono tracce di Matteo Berrettini sui social. Il tennista, almeno pubblicamente, ha sorvolato il compleanno di Melissa, non c’è nessun messaggio pubblico d’affetto rivolto alla sua compagna.

Un atteggiamento che potrebbe essere dettato dalla privacy ma gli esperti di gossip sottolineano un altro aspetto curioso. Proprio un anno fa, il precedente compleanno di Melissa Satta aprì di fatto all’ufficialità del rapporto con Berrettini. Il tennista romano si mostrava sorridente insieme alla festeggiata, le voci di una crescente simpatia furono confermati dagli scatti al compleanno. A distanza di 12 mesi, tutto sembra essere cambiato: la festa di san Valentino – tra qualche giorno – potrebbe chiarire meglio tutta questa vicenda.

Impostazioni privacy