Inter, peggio non poteva andare: lite con i tifosi

I tifosi interisti sono già sull’attenti: il calciatore infatti non ha preso bene determinate critiche ed è protagonista di un aspro litigio

L’Inter ad oggi è senza dubbio la squadra leader del campionato di Serie A in corso. I nerazzurri, attesi sabato da una trasferta delicatissima contro la Roma, sono quasi imbattibili visto che hanno superato pure la rivale più accanita, la Juventus durante l’ultimo scontro diretto.

tifosi dell'Inter già sull'attenti
Inter, il calciatore già litiga con i tifosi (Ansa) – Footballmania24.it

Ma la società già guarda al futuro e non intende fermarsi nella costruzione di una rosa ancora più forte, magari per riprendere quel discorso lasciato a metà in Champions League lo scorso anno. In tal senso si legge l’ingaggio, praticamente già messo nero su bianco, di un forte centravanti internazionale per la prossima stagione.

L’Inter ha chiuso per l’acquisto a costo zero di Mehdi Taremi, prima punta iraniana del Porto, che andrà in scadenza di contratto a giugno 2024. Un calciatore molto forte, soprattutto nel gioco aereo, caratteristica che manca agli attuali centravanti interisti. Ma Taremi negli scorsi giorni è stato protagonista di un gesto non proprio benevolo, che ha lasciato perplessa anche la dirigenza nerazzurra.

Iran sconfitto in semifinale, Taremi si scaglia contro il pubblico

Taremi negli ultimi giorni è stato protagonista con la nazionale dell’Iran alla Coppa d’Asia, competizione continentale che si sta disputando tra gennaio e febbraio. La sua squadra è giunta fino alle semifinali, risultando tra le più accreditate per la vittoria finale.

Taremi, follia in coppa d'asia
Mehdi Taremi esplode contro i tifosi del Qatar (Ansa) – Footballmania24.it

Ma la semifinale contro il Qatar è stata un disastro: l’Iran, palesemente favorito, si è fatto rimontare due volte per poi perdere 3-2 contro i padroni di casa. Una sconfitta inaspettata che ha lasciato strascichi enormi, soprattutto per alcune decisioni arbitrali che non sono piaciute agli iraniani.

Tra i più nervosi proprio Taremi: il futuro centravanti dell’Inter non solo ha inveito pesantemente contro il direttore di gara, reo di aver favorito la squadra ospitante. Ma al fischio finale si è portato sotto la curva dei tifosi qatarioti per zittirli, beccandosi di risposta bordate di fischi ed insulti. Non pago della provocazione, Taremi ha provato persino a salire in tribuna per scontrarsi con qualche tifoso avversario, venendo fortunatamente bloccato da compagni e avversari sul campo.

 

Momento di follia per il calciatore del Porto, che dimostra il carattere combattivo e forse un po’ esagerato del classe ’92. Fortunatamente non ci sono state conseguenze nel post-partita. Ma l’Inter sa bene di aver preso un calciatore che non si fa mettere i piedi in testa.

Impostazioni privacy