Chiesa addio Juventus, preso già il sostituto: tifosi sconvolti

Federico Chiesa potrebbe abbandonare la nave Juventus al termine dell’annata sportiva in corso: il club bianconero ha già il suo sostituto

Il futuro di Federico Chiesa è avvolto nel mistero. Al momento l’esterno ex Fiorentina sembra aver perso qualcosa a livello di importanza nella squadra guidata da Massimiliano Allegri. Di conseguenza meglio non dare per scontata la permanenza del classe ’97 in quel di Torino, anche perché non è affatto semplice trovare un punto d’incontro circa il rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno del 2025.

La Juventus ha già il sostituto di Chiesa
Federico Chiesa via dalla Juventus: c’è già il suo sostituto (LaPresse) – Footballmania24.it

Stando alle ultime indiscrezioni, ci sarebbe non poca distanza sul discorso ingaggio. Chiesa, ovviamente, vorrebbe uno stipendio da big, raggiungendo quantomeno la cifra che percepisce il collega Adrien Rabiot (7 milioni di euro netti all’anno). Ma la dirigenza capitanata dal Football Director Cristiano Giuntoli non ritiene che le prestazioni all’interno del rettangolo verde di gioco di Chiesa giustificherebbero un investimento del genere.

Tra l’altro l’atleta 26enne ha subito un infortunio molto grave nel recente passato e forse non riuscirà mai a tornare a determinati livelli in termini di rendimento sul campo. Insomma, la Juve preferirebbe non accontentare la richiesta economica dell’ex Fiorentina e magari, in caso di rottura, cercare di venderlo ad un buon prezzo – almeno 30 milioni – durante la prossima sessione estiva di calciomercato.

L’eventuale cessione del talento azzurro consentirebbe alla ‘Vecchia Signora’ di rimpinguare le casse e allargare più facilmente il proprio raggio d’azione nell’ambito della futura campagna acquisti. Anche se in realtà il club di Exor ha già in casa il sostituto del numero 7 bianconero.

Il riferimento, entrando più nello specifico, è a Kenan Yildiz, gioiellino purissimo che la Juventus vorrebbe far crescere internamente. L’attaccante turco si è reso protagonista in positivo di alcune giocate davvero spettacoli, che suggeriscono come si tratti di una pedina decisamente fuori dal comune.

Juventus, il rinnovo di Yildiz può spingere Chiesa verso l’addio: maglia numero 10 per il turco

Un potenziale campione a tutti gli effetti, non a caso la società piemontese intende metterlo al centro del progetto. Yildiz suscita non poco interesse in giro per l’Europa, ragion per cui la Juventus spinge per il rinnovo dell’accordo scritto in scadenza nel 2027.

La Juventus ha già il sostituto di Chiesa
Kenan Yildiz rinnova con la Juventus: Chiesa sempre più distante (LaPresse) – Footballmania24.it

L’eventuale prolungamento dell’ex Bayern Monaco, finalizzato a blindare il classe 2005, potrebbe aumentare in Chiesa il desiderio di intraprendere una nuova avventura altrove. E ricordiamo che al club di Exor appartiene anche il cartellino di Matias Soulé, che sta facendo faville in prestito al Frosinone.

E non è tutto: stando a quanto riferisce ‘Sport Mediaset’, sulle spalle di Yildiz potrebbe finire la storica maglia numero 10 bianconera. Insomma, per Federico Chiesa lo spazio nella Juventus potrebbe diminuire in maniera notevole. Forse quella relativa alla separazione è veramente la strada più idonea da seguire.

Impostazioni privacy