Mazzata tremenda per il Milan: ha rifiutato i rossoneri

Brutta notizia per il Milan e per il tecnico Stefano Pioli. Il big avrebbe detto no alla proposta allettante rossonera

Il progetto del Milan guarda al futuro. Il club rossonero ha deciso di non puntare su un instant team solo per far felici i tifosi e la piazza intera, bensì di risparmiare energie ed investimenti su obiettivi concreti ed all’altezza, anche facendoli slittare alla prossima sessione di calciomercato.

Milan, gran rifiuto del calciatore
Il Milan trova il rifiuto a firmare del top player (Foto Ansa) – Footballmania24.it

L’intento del club rossonero è quello di reperire sul mercato giocatori giovani e talentuosi, che possano diventare dei patrimoni per la società. Ma allo stesso tempo c’è voglia di dare continuità a ciò che di buono si è fatto finora. In un solo modo: blindando quei protagonisti della prima squadra che sono entrati da subito nel cuore dei tifosi.

La prima mossa del Milan, anche precedente all’innesto di nuovi calciatori in rosa, sarà dunque bloccare e convincere a restare i giocatori più forti. Uno su tutti è al centro delle discussioni: Mike Maignan, portiere titolare del Milan e della Nazionale francese, già da tempo al centro dei rumors di mercato.

Milan, trattativa in salita: arriva il primo rifiuto

Il Milan deve cercare di migliorare e prolungare il contratto di Maignan. Attualmente il portiere classe ’95 vanta un ingaggio da 2,8 milioni netti a stagione fino al 30 giugno 2026. Dunque la scadenza non è affatto a breve termine, ma il calciatore francese è molto ambito e richiesto dalle big europee.

Maignan, primo rifiuto al rinnovo
In salita la trattativa per il rinnovo di Maignan (Foto Ansa) – footballmania24-it

Secondo le ultime indiscrezioni, il Milan avrebbe trovato un primo secco rifiuto da parte di Maignan e dei suoi agenti alla proposta di rinnovo: i rossoneri hanno messo sul piatto 5 milioni netti, mentre il calciatore sarebbe più propenso a trattare verso 8 milioni di stipendio all’anno. In questo modo diventerebbe il più pagato della rosa rossonera, anche oltre a Rafa Leao che percepisce 7 milioni bonus compresi.

Il Milan non molla e va ancora a caccia del sì di Maignan, vista l’importanza e la stima verso il portiere. La prossima proposta sarà sui 6 milioni all’anno, lo stesso tipo di contratto proposto e accettato da Gianluigi Donnarumma nel 2017, al momento del suo primo prolungamento da top player. Ma la trattativa appare in salita e ci vorrà tempo, determinazione e sforzo economico per blindare Maignan.

Occhio come detto alla concorrenza estera: il Bayern Monaco in particolare è molto attratto dall’idea di ingaggiare Maignan come alternativa al veterano Manuel Neuer e potrebbe fare un’offerta molto importante in estate ai rossoneri.

Impostazioni privacy