Milan, Furlani lo riporta in Italia: affare da 25 milioni

Regalo Champions League da parte del Milan che ha già individuato il suo prossimo colpo: l’ex Serie A è pronto a tornare

Il futuro del Milan inizia oggi, la società rossonera in queste ultime ore si è riunita in gran numero e ha già buttato giù un piano per il futuro. Dopo aver scelto il nuovo allenatore, il compito della dirigenza meneghina è ora quello di costruire la rosa del prossimo campionato. L’amministratore delegato Giorgio Furlani ha fatto il suo nome e ha ricevuto l’ok da parte dei piani alti: il ritorno in Italia è possibile.

Colpo di calciomercato Milan
Furlani ha detto sì, al Milan per 25 milioni (LaPresse) footballmania24.it

Doppio ritorno in Serie A nei piani del Milan che oltre al giocatore ha pensato ad alcuni italiani anche per la panchina. Il primo nome, depennato qualche ora, era quello di Antonio Conte, tecnico salentino che sembra però pronto a cedere il passo a Roberto De Zerbi. Diventato d’un tratto il preferito del club rossonero che per invogliare il tecnico a salutare la Premier League, ha intenzione di tentarlo con dei colpi ad affetto.

Primo acquisto del prossimo anno già scritto per il Milan che, visto il suo recente rendimento, sembra pronto a spendere soldi: il regalo Champions League è alle porte. Si parla di una richiesta di circa 25 milioni di euro per lasciare andare il giocatore. Somma sicuramente importante ma che da qui ai prossimi anni potrebbe permettere al Milan di dare vita ad un’interessante plusvalenza.

Calciomercato Milan, caccia all’ex Serie A: è il sostituto ideale

In Italia ha dimostrato di avere tutte le qualità per essere uno dei migliori nel suo ruolo, fu proprio per questo che durante l’estate del 2022 venne scelto dalla Premier League. Maxi affare da parte del Bologna che vendette il cartellino di Aaron Hickey agli inglesi del Brentford in cambio di ben 18 milioni di euro. Somma a dir poco succulenta se si pensa che giusto un paio d’anni prima venne acquistato dagli scozzesi dell’Hearts per meno di 2 milioni.

Aaron Hickey in Serie A
Calciomercato Milan, obiettivo Aaron Hickey (LaPresse) – Footballmania24.it

Anche se in Inghilterra non ha trovato la continuità fatta vedere in Italia, il suo prezzo è lievitato. Ma sono poche le società inglesi pronte a fare sconti, per questo se il Milan vorrà riportare in Italia l’ex esterno sinistro rossoblù dovrà prepararsi a sborsare 25 milioni di euro. Dal canto del classe 2002 il ritorno in Italia è un’opzione gradita ma spera di poter giocare con continuità.

Il Brentford non glielo ha garantito e questo lo sta spingendo a fare le valigie. Insomma, Hickey al Milan è una trattativa interessante ma rischia di esserci un problema. Su quella fascia nel club attualmente sotto la guida di Stefano Pioli c’è già un titolare inamovibile: il suo nome è Theo Hernandez. Ad oggi la convivenza tra i due pare impossibile e non bisogna perciò escludere una possibile cessione da parte del francese. Il suo addio finanzierebbe il ritorno di Hickey in Serie A.

Impostazioni privacy