“Un incidente”: Djokovic, la rivelazione che lascia tutti perplessi

Continuano le polemiche dopo gli Australian Open. La sconfitta a Melbourne di Novak Djokovic ha fatto molto ‘rumore’

La stagione tennistica prosegue senza sosta e dopo gli Australian Open e i primi match di Coppa Davis il circuito è diviso fra tornei in Europa e America. Nessun torneo di gran rilievo, almeno fino a fine mese quando si andrà in America per i due Masters 1000 statunitensi di Indian Wells e Miami. Ciò che è accaduto a Melbourne resta comunque argomento di discussione.

Djokovic lascia perplessi
l’annuncio su Novak Djokovic spiazza tutti (Ansa Foto) FootballMania24

Nel primo torneo del Grande Slam è stato il numero quattro al mondo e numero uno azzurro Jannik Sinner a trionfare, scioccando in parte il pubblico di casa. L’azzurro ha dimostrato negli ultimi mesi una grande crescita e a Melbourne ha disputato uno Slam che lo inserisce di diritto nella storia del tennis italiano: Jannik ha riportato uno Slam in Italia dopo quasi 50 anni, l’ultimo fu Adriano Panatta nel 1976 e visto i numeri del ventiduenne c’è la sensazione che non sarà affatto l’ultimo.

Sinner ha disputato un torneo magico e ha battuto negli ultimi match tre tennisti della Top 5, Rublev ai Quarti, Djokovic in semifinale e infine la grande rimonta in finale su Medvedev. Per molti la semifinale contro il numero uno Novak Djokovic era una sorta di finale anticipata, soprattutto visto i numeri di Nole in Australia, reduce da 33 vittorie consecutive e ben 10 tornei dello Slam. Djokovic era una sorta di dominatore in Australia, ma il nostro Jannik ha spezzato l’incantesimo.

Novak Djokovic, c’è la sentenza sul futuro

Dopo la sconfitta in Australia in molti hanno messo in dubbio Novak Djokovic e c’è chi crede che la fine del suo regno sia sempre più vicina. Djokovic potrebbe cedere presto il passo alla “Next Gen” con Alcaraz e Sinner che incalzano e appaiono sempre più vicini. Il 36enne serbo sta lavorando per smentire ciò, ma intanto c’è un’ex campionessa Slam che ha difeso il numero uno.

La francese Marion Bartoli, vincitrice di Wimbledon nel 2013, ha detto la sua spiegando che per lei questo ko rappresenta solo un piccolo incidente di percorso e ha continuato: “Novak ha disputato un ottimo 2023, ma ha iniziato questa stagione un po’ stanco. Ora deve prendersi una piccola pausa per riposare”.

sentenza della Bartoli su Djokovic
le parole della Bartoli su Djokovic (Ansa Foto) – Footballmania24.it

La Bartoli ha sottolineato a ‘Sports24 News’ che il 2024 può rappresentare una stagione davvero straordinaria per Nole, il serbo ha altri tre Slam da disputare e i Giochi Olimpici, suo grande obiettivo stagionale. La medaglia d’Oro alle Olimpiadi è l’unico trofeo che manca alla carriera della stella balcanica e in questo 2024 proverà a raggiungere anche questo risultato.

Impostazioni privacy