Xavi in Serie A: hanno scoperto il nuovo club

Xavi Hernandez è pronto ad approdare per la prima volta in serie A: scoperto il nuovo club dell’attuale tecnico del Barça. Le ultime

Come un fulmine a ciel sereno sono arrivate le dichiarazioni in conferenza stampa di Xavi Hernandez un paio di settimane fa dopo l’ennesimo KO della stagione del Barcellona. Tra alti e bassi i catalani sono terzi in Liga comunque abbastanza staccati dal Real Madrid primo. Per questo motivo, e anche per mettere a tacere le tante critiche sul proprio conto, l’ex centrocampista catalano ha preferito fare un passo indietro e annunciare l’addio a fine stagione. Fermo restando che se il trend continuava ad essere questo era altamente probabile la possibilità che sarebbe intervenuta la società a silurarlo a fine stagione.

Hanno scoperto il nuovo club, Xavi in serie A
Xavi Hernandez è pronto ad arrivare in serie A: ecco dove – (ANSA) – footballmania24.it

Dopo una vita passata nel club del suo cuore adesso Xavi dovrà cercare un nuova squadra per ripartire e costruirsi una nuova carriera, pur lontano dal Barcellona. Parliamo di un tecnico emergente e che sicuramente ha un futuro importante davanti a sé, seppur non sarà più con i catalani dopo aver scritto la storia da bandiera del club. La sua prossima destinazione può essere in serie A: si tratterebbe del primo approdo nel nostro campionato da parte dello spagnolo, che non ha mai giocato in Italia nemmeno da calciatore avendo militato solo al Barcellona e all’Al-Sadd a fine carriera.

Xavi in serie A: hanno scoperto il suo nuovo club

Come riportano alcuni media in Spagna, ci sarebbe una big del nostro calcio pronta a tesserare Xavi. In serie A ci sono diversi club che il prossimo giugno cambieranno l’allenatore al pari del Barcellona. Come ad esempio il Milan che darà il benservito a Pioli dopo cinque anni, ormai giunto a fine ciclo.

Xavi in serie A: scoperto il nuovo club
Xavi Hernandez in serie A? Possibile l’approdo, hanno scoperto il nuovo club – (ANSA) – footballmania24.it

Secondo quanto scritto il Milan avrebbe messo nel proprio mirino Xavi e sarebbe una corsa a due con Antonio Conte per chi prenderà possesso della panchina meneghina. Xavi potrebbe dare quella svolta europea ad una squadra che spesso in questa stagione ha trovato difetti nella continuità. La società rossonera ci starebbe seriamente pensando, anche se il favorito resta l’ex CT, il chiodo fisso della dirigenza e anche di Ibrahimovic.

Proprio lo svedese, che è stato un compagno di squadra di Xavi può dare un’accelerata alla trattativa per arrivare allo spagnolo. E dire che in passato Xavi era stato vicino al Milan da giocatore. Alla fine non se ne fece nulla perché lo spagnolo non volle mai lasciare il Barcellona. Con un po’ di anni di distanza, può arrivare l’approdo del catalano nel capoluogo lombardo.

Impostazioni privacy