Altro che Milan: va al Barcellona, che shock

Accostato in tempi recenti molto spesso al Milan, sembra finito nel mirino e nella short-list del Barcellona per la prossima stagione

Il Milan è focalizzato su questa seconda parte di stagione, visto che i rossoneri perseguono un duplice importante obiettivo. Ovvero mantenere forte e solida la zona Champions League, blindando il terzo posto affrontando al meglio gli scontri diretti, ma anche fare un buon cammino in Europa League, a partire dai playoff con il Rennes.

Milan beffato dal Barcellona
Il Milan beffato dall’inserimento del Barcellona (Ansa) – Footballamania24.it

Solo a fine stagione si penserà alla futura guida tecnica del Milan. Ovvero all’allenatore preposto a guidare il nuovo progetto rossonero. Non è ancora detto che Stefano Pioli lasci al 100% l’incarico, visto che l’attuale mister milanista sta raccogliendo comunque buoni risultati. Ma l’ipotesi di un cambio in panchina c’è e si cominciano a fare i primi nomi.

Tra i tecnici maggiormente accreditati ad allenare il Milan e sposare il progetto imposto da RedBird Capital c’è anche un giovane allenatore che è considerato talentuoso e abilissimo a livello tattico. Ovvero Thiago Motta, l’italo-brasiliano in forza al Bologna che sta sorprendendo tutti, con il suo gioco arioso e offensivo e con la capacità di crescere i giovani.

Thiago Motta torna a Barcellona? Che smacco al Milan

Motta piace molto all’amministratore delegato rossonero Giorgio Furlani, che vorrebbe un allenatore di prospettiva, capace di costruire un progetto tecnico a medio-lungo termine. Addirittura lo preferirebbe ad Antonio Conte, altro allenatore accostato al Milan ma che non rispecchia perfettamente la progettualità.

Thiago Motta, spunta il Barcellona
Spunta il Barcellona su Thiago Motta (Ansa) – Footballmania24.it

Occhio però alle novità in arrivo dalla Spagna. Perché secondo Fichajes.com il Barcellona sarebbe piombata su Thiago Motta, inserendo il tecnico del Bologna nella short-list per il prossimo allenatore azulgrana. Sicuro l’avvicendamento in panchina, visto che Xavi lascerà a fine stagione. Al suo posto si valuta in maniera concreta la possibilità Motta, che ha già giocato al Barça e che tornerebbe volentieri in Catalogna.

Quello di Motta non è l’unico nome su cui sta lavorando il d.s. Deco: infatti piacciono anche il tedesco Julian Nagelsmann, ex tecnico di Lipsia e Bayern Monaco, selezionatore oggi della Nazionale di Germania, e Mikel Arteta, allenatore spagnolo che sta facendo ottime cose alla guida dell’Arsenal, anche se quest’ultimo ha già ammesso di voler restare a Londra a lungo.

Il Milan rischia dunque di essere beffato su Thiago Motta, visto che in passato l’allenatore ha fatto sapere di sognare un approdo da tecnico in un club di altissimo rango internazionale. Come lo stesso Milan, ma soprattutto come il Barcellona che già conosce a meraviglia.

Impostazioni privacy