Come Brahim Diaz: dal Real al Milan

Fari puntati di nuovo nella rosa del Real Madrid da parte del Milan che vuole soffiare a Carlo Ancelotti uno dei suoi talenti più puri

La dirigenza del Milan vuole continuare a fare affari con le big d’Europa. Trattativa con il Real Madrid ad un passo dall’essere avviata per la compagine rossonera, che sa di trovare all’interno dei Blancos un alleato decisamente prezioso. Niente Brasile per Carlo Ancelotti che sarà ancora l’allenatore del club più titolato del mondo.

Calciomercato Real Madrid
Lascia il Real Madrid, destinazione Milan (LaPresse) – Footballmania24.it

In questo modo il tecnico, in caso di trattativa con il Milan, potrà mettere una buona parola nei confronti del suo storico ex club. Ancelotti rispetta il Milan e sa quanto si tratti di una delle realtà più prestigiose d’Europa. Non è un caso se negli ultimi anni Milan e Real hanno dato vita ad alcuni prestigiosi affari. L’ultimo riguarda il trasferimento di Brahim Diaz.

Dapprima passato dagli spagnoli ai meneghini per poi fare il proprio ritorno a Madrid da grande protagonista. Ora, tuttavia, un altro compagno di squadra del fantasista potrebbe ripercorrere le sue orme approdando al Milan già la prossima estate. La trattativa ad oggi appare fattibile.

Il Milan chiama, Ancelotti risponde: il Real pronto a cedere il giovane talento

Dopo Theo Hernandez, ancora nel club, e Brahim Diaz, tornato alla base, il Milan si appresta dunque a chiudere un altro colpo dal Real Madrid. Il nome è da urlo visto che si tratta del giovane talento turco Arda Guler, cercato anche proprio dalle italiane un anno fa ma alla fine passato alle Merengues dal Fenebahce giusto in cambio di 20 milioni di euro.

Arda Guler al Milan
Milan su Arda Guler, il piano del Real Madrid (LaPresse) – Footballmania24.it

Soldi che devono però ancora fruttare visto che ad inizio stagione, e per diversi mesi, il turco classe 2005 ha dovuto fare i conti con un brutto infortunio che lo ha costretto a rimanere fermo ai box. Ora Guler è tornato in campo ma la sensazione è che sia in netto ritardo rispetto agli altri compagni. Per questo un futuro prestito non potrebbe che fargli bene.

L’idea del Real è quello di cederlo in prestito ma non esclude la possibilità di venderlo a titolo definitivo. Insomma, Guler può andare al Milan a titolo temporaneo con tanto di opzione per l’acquisto prevista nel contratto. Il Real non vorrebbe perdere ma se i club interessati dovessero offrire dai 20 ai 25 milioni di euro, potrebbero anche ripensarci.

Impostazioni privacy