De Laurentiis pesca in Serie A: scelto il nuovo allenatore

Il presidente del Napoli prepara un colpo di scena: il prossimo tecnico azzurro sta già allenando in Serie A

In casa Napoli c’è la convinzione che la rosa a disposizione di Rudi Garcia prima e Walter Mazzarri adesso non abbia reso secondo le sue potenzialità. Per questo, a fine anno, una grande decisione è attesa. Aurelio De Laurentiis ha già scelto il prossimo allenatore: e arriverà direttamente dalla Serie A.

Napoli, nuovo tecnico dalla Serie A: decisione choc
Svolta in Serie A: ecco il nuovo tecnico del Napoli (LaPresse) – Footballmania24.it

Il presidente dei partenopei nelle scorse settimane ha parlato di come, la scorsa estate, abbia preso delle decisioni sbagliate. Chiaro, chiarissimo il riferimento alla scelta di concedere a Garcia – rivelatosi un vero disastro – la panchina del suo Napoli, a maggior ragione dopo il capolavoro confezionato pochi mesi prima da Luciano Spalletti. Ed è sul mercato, durante la sessione invernale, che il patron ha deciso di spingere il piede sul pedale dell’acceleratore per rinforzare pesantemente la squadra.

Da Mazzocchi a Ngonge, Traorè ed infine Dendoncker arrivato in prestito dall’Aston Villa: un piccolo antipasto della rivoluzione che il numero uno azzurro ha in mente di mettere in atto. Si partirà, però, da due cessioni davvero pesantissime, più o meno già ‘annunciate’. Piotr Zielinski è promesso sposo dell’Inter, vestirà la maglia nerazzurra da giugno: niente rinnovo, ha scelto la squadra di Inzaghi.

E anche Victor Osimhen, ormai in rotta di collisione col Napoli, è destinato a dire addio per tentare il salto in una grande del calcio europeo: probabilmente in Premier League. Un cambiamento radicale a cui dovrà dare un senso il nuovo allenatore: De Laurentiis spiazzerà tutti.

De Laurentiis lo fa davvero: arriva il tecnico ‘nemico’

Un elenco lungo e fatto di grandi nomi come Gian Piero Gasperini e Vincenzo Italiano, da tempo nelle preferenze di De Laurentiis. ‘Il Mattino’, però, oltre al solito sogno rappresentato da Antonio Conte, ha di fatto lasciato i tifosi del Napoli senza parole.

Napoli, nuovo tecnico dalla Serie A: decisione choc
Clamoroso Napoli: il tecnico arriva dai rivali (LaPresse) – Footballmania24.it

Perché De Laurentiis è parecchio intrigato all’idea di puntare su Stefano Pioli, che vedrà scadere il suo contratto col Milan il 30 giugno 2025. Un addio, però, anticipato quello del tecnico emiliano ai colori rossoneri: già al termine dell’attuale stagione. E Pioli piace per il suo essere pragmatico, senza fronzoli, concreto.

Già nel recente passato, quando Spalletti aveva annunciato l’addio ai partenopei, il presidente aveva pensato a Pioli: alla fine, però, il tecnico dell’ultimo Scudetto rossonero ha deciso di rimanere a Milanello.

La storia rischia di ripetersi a fine campionato, con De Laurentiis pronto a puntare su Pioli per rimpiazzare Mazzarri e riaprire un nuovo ciclo vincente.

Impostazioni privacy