Gasperini più Koopmeiners: doppio colpo dall’Atalanta per il nuovo ciclo

Una big italiana sarebbe pronta per il grande rilancio con la coppia proveniente da Bergamo formata da Gasperini e dall’olandese Koopmeiners

L’Atalanta potrebbe perdere due assoluti punti di forza per la prossima stagione. Gasperini, in carica dall’estate 2016, potrebbe vivere una nuova esperienza e portare con sé uno dei big nerazzurri.

Doppio colpo dall'Atalanta
Gasperini pronto per cambiare panchina (ansa foto) – footballmania24.it

Le manovre di mercato per la prossima estate sono già iniziate, ci sono dei top club pronti per cambiare la guida tecnica puntando su acquisti di qualità. Un allenatore come Gian Piero Gasperini sarebbe l’ideale per iniziare un nuovo ciclo, conosce molto bene il campionato italiano, ha accumulato più di 700 panchine nella sua carriera e promuove un calcio molto offensivo.

I risultati con l’Atalanta restano importanti, i bergamaschi sono in zona Champions League grazie anche all’apporto di Teun Koopmeiners. L’olandese è in stato di grazia, in questa stagione sta dimostrando di meritare una big italiana e una doppia trattativa ora potrebbe spiazzare la Serie A.

Koopmeiners insieme a Gasperini: una big è pronta

Una coppia proveniente da Bergamo per svoltare: è questa la missione speciale di una big italiana, pronta a un investimento importante per il prossimo futuro. il tecnico orobico è seguito da tempo, è un profilo che piace proprio per la capacità di saper valorizzare al massimo ogni elemento della rosa. A fine stagione, quindi, potrebbe esserci un doppio trasferimento clamoroso: Gasperini e Koopmeiners per il Napoli, i campani vogliono ripartire con slancio.

Doppio colpo per nuovo ciclo
Il centrocampista Koopmeiners tra i fedelissimi di Gasperini (ansa foto) – footballmania24.it

La corsa all’erede per la panchina, dopo l’interregno di Walter Mazzarri, prosegue e l’allenatore dei bergamaschi sta guadagnando credito proprio con De Laurentiis. Il presidente sogna sempre Conte (che ha già rifiutato la panchina azzurra nei mesi scorsi e costa tanto), Thiago Motta e Italiano restano sempre in corsa ma il sorpasso decisivo potrebbe effettuarlo proprio Gasperini. Quest’ultimo è tecnico comunque apprezzato da ADL, che lo cercò proprio una decina d’anni fa (alla fine prese Benitez) e lo ha spesso apprezzato nei suoi blitz esterni: da tecnico dell’Atalanta si è imposto ben quattro volte al “Maradona” tra Serie A e Coppa Italia.

Il primo regalo per la campagna acquisti sarebbe un fedelissimo come Koomeiners. Il Napoli è la squadra che ha la maggiore liquidità in Serie A e dovrà comunque sostituire il partente Zielinski, che a costo zero andrà all’Inter. Chi meglio dell’olandese per trovare un nuovo leader a centrocampo? Il Napoli investirebbe una cinquantina di milioni di euro e lo strapperebbe proprio all’ex Cristiano Giuntoli, che da tempo lo osserva per averlo alla Juventus.

Impostazioni privacy