Il Milan parla ‘italiano’: big anticipate e colpo a sorpresa

Sarebbe davvero un colpo pazzesco quello che, a quanto pare, il Milan avrebbe già quasi completato: tutti anticipati

La corsa in campionato del Milan di Pioli prosegue con un altro big match vinto. I rossoneri, col successo sul Napoli, si sono portati a ridosso della Juventus seconda. Lo scudetto invece è un discorso non attuale, ormai le lunghezze col primo posto sono ampie ed è difficile sperare in un crollo così clamoroso dell’Inter e prima della Juve.

Calafiori, sembra che il Milan abbia anticipato tutti
Stefano Pioli potrebbe ricevere un gran colpo (footballmania24.it – Ansa foto)

In attesa di decidere il futuro di Stefano Pioli, la società programma intanto il mercato per la prossima estate. Non è facile da oggi capire quali saranno i ruoli in cui intervenire, visto che per adesso non è certo che non parta qualche big, ma iniziare a mettere in cantiere qualche acquisto di livello sarebbe comunque cosa gradita. Ed il Milan ci starebbe infatti provando.

Non è una novità che i calciatori di una squadra che sta andando benissimo come il Bologna inizino ad interessare alle big. Thiago Motta, lui stesso attenzionato da diverse squadre europee, sta compiendo un grandissimo lavoro in Emilia-Romagna ed i suoi giovani calciatori diventano sempre più appetibili. Cosa buona senz’altro per il Bologna che certamente non vorrà perderli tutti ma che dal prossimo mercato potrebbe aspettarsi un bel po’ di ricavi.

Colpo Milan, anticipate le big europee

Sembrerebbe che i rossoneri si siano ora portati in vantaggio su un italiano che vorrebbero proprio tutti: Riccardo Calafiori. Si parla di Napoli, Juventus, ma anche di squadre estere che a giugno avrebbero intenzione di farsi sentire dai Felsinei per aprire una trattativa. Il difensore cresciuto nelle giovanili della Roma si è rilanciato con una buona stagione al Basilea prima di tornare in Italia ed ora il Bologna con lui potrebbe mettere a segno una plusvalenza con i fiocchi.

Calafiori: possibilità Milan
Milan in anticipo su tutti per Riccardo Calafiori (footballmania24.it – Ansa foto)

Il difensore nato nella Capitale sarebbe stato pagato circa 4 milioni di euro, mentre in estate i bolognesi potrebbero chiederne 20-25 per cederlo. A proposito del mercato che verrà, Calafiori potrebbe rappresentare un’ottima alternativa a Theo Hernandez o chissà, il suo sostituto se per il francese arrivassero offerte irrinunciabili. Inoltre, il difensore è in grado di giocare anche da centrale. Per adesso, le sue presenze in stagione sono 20 in Serie A e 3 in Coppa Italia. Acquisto interessante per tutti, il Diavolo intanto cerca di portarselo a casa ed anticipare le big.

Impostazioni privacy