Il Milan piazza il ‘colpaccio’: manca solo la firma

Milan già molto attivo in sede di mercato con i rossoneri che sono ad un passo dal chiudere per un importante colpo

Manca ancora molto alla prossima estate ma le squadre sono già da tempo al lavoro per chiudere gli affari più importanti e costruire le rose del futuro.

Calciomercato Milan, la firma è ad un passo
Milan, colpo in arrivo per i rossoneri (LaPresse) – footballmania24.it

Impegnato in campionato nella difesa del terzo posto con la speranza di agganciare almeno la Juventus, il Milan sa che il primo obiettivo per la seconda parte di stagione è rappresentato dall’Europa League. I rossoneri sono attesi dalla sfida contro il Rennes, valida per gli spareggi della competizione con l’obiettivo di approdare agli ottavi di finale di una competizione che i rossoneri non hanno mai vinto nella loro storia. La società nel frattempo sta lavorando per un’importante firma per il futuro del Milan, regalando un importante colpo ai tifosi.

Calciomercato Milan, la firma è ad un passo: colpo rossonero

Il Milan sarebbe molto vicino dal far firmare il primo contratto da professionista a Francesco Camarda. Il giovane rossonero sta impressionando ancora con la formazione Primavera andando a segno altre due volte nell’ultima sfida contro il Sassuolo.

Calciomercato Milan, che colpo: arriva la firma
Milan, in arrivo la firma di Camarda (LaPresse) – footballmania24.it

Il prossimo 10 marzo il giovane attaccante compirà 16 anni e per il Milan si tratterà della prima occasione per far firmare un contratto da professionista alla punta. Francesco Camarda firmerà quindi un triennale (non potrà avere un contratto più lungo inizialmente) per diventare a tutti gli effetti un giocatore della squadra rossonera andando ad allontanare tutte le big europee che hanno già messo gli occhi sul giovane bomber.

Camarda potrebbe giocare la prossima stagione con la maglia della seconda squadra dei rossoneri. Il Milan infatti sarebbe intenzionato a dare vita ad una seconda formazione in Serie C andando ad emulare il percorso redditizio di Juventus e Atalanta che hanno portato in prima squadra diversi giovani interessanti. Il club meneghino dovrà però attendere che si liberi un posto nella terza serie per poter iscrivere la sua seconda formazione.

Non è da escludere che, nel caso in cui il Milan dovesse arrivare alle ultime giornate senza particolari obiettivi di classifica, che Camarda possa essere schierato in campo con maggiore continuità per provare ad accumulare minuti tra i professionisti ed accelerare maggiormente il suo processo di crescita. Il classe 2008 ha già esordito in Serie A aiutando la formazione di Pioli in un momento di netta emergenza per il reparto avanzato.

Impostazioni privacy