Juve, per Chiesa l’addio è scritto: dove giocherà

In casa Juventus sembra più vicino l’addio di Federico Chiesa. Non sembrano esserci più dubbi sul futuro del giocatore bianconero, saluterà Torino

Il rinnovo tra Federico Chiesa e la Juventus è in salita. Il fantasista bianconero sarebbe pronto a lasciare il capoluogo piemontese la prossima estate, nonostante inizialmente si diceva il contrario. Il problema è il rinnovo dell’ex Fiorentina che sta andando per le lunghe e con ogni probabilità non arriverà. Questo ha portato all’effetto domino di altri momenti difficili per il figlio d’arte che ad esempio sta facendo fatica negli ultimi mesi a tornare il giocatore di inizio stagione.

La Juventus ha già il sostituto di Chiesa
Federico Chiesa dirà addio alla Juventus: ecco dove giocherà – (Foto LaPresse) – footballmania24.it

Guai fisici in primis ma anche prestazioni al di sotto della sua qualità con Allegri che si è deciso di relegarlo spesso in panchina, a favore dell’esplosione di Yildiz. Un po’ come successo in autunno per Vlahovic, il tecnico livornese non guarda in faccia a nessuno e quando non si sta bene, la maglia da titolare se la prendono altri, specialmente in attacco dove c’è (forse è l’unico reparto) abbondanza.

Il campione d’Europa aveva iniziato a parlare del prolungamento di contratto in autunno, ci sono stati i primi incontri tra l’entourage e la società, tutti con esito negativo. Essi continuano nel corso dei mesi ma nessuno sembra fare un passo verso l’altro, nonostante le intenzioni iniziali era andare avanti insieme perché il giocatore a Torino sta bene.

Juve-Chiesa, l’addio è sempre più vicino: ecco dove giocherà

Il pomo della discordia è la richiesta di ritocco dell’ingaggio verso l’alto da parte del calciatore. Chiede molto di più di quanto percepito ora ma la Juve, invece, è ferma sui propri passi. La politica di Giuntoli è quella di abbassare il monte ingaggi, non concedendo rinnovi troppo alti, nemmeno ai top della rosa. Bisognerà adeguarsi alle cifre imposte dalla società o sarà addio. Su questo in casa Juve non si transige, quindi dovrà essere il calciatore a fare un passo indietro se vorrà restare a Torino. Altrimenti, come probabilmente andrà, ci si può anche salutare.

Chiesa addio Juventus: dove giocherà
Addio Juventus: dove giocherà Federico Chiesa (LaPresse) – Footballmania24.it

Il contratto di Chiesa scade nel 2025, per questo se non si arriverà ad un accordo entro giugno, il giocatore verrà messo sul mercato. C’è la possibilità di arrivare ad un accordo ponte di un solo anno (fino al 2026) alle stesse cifre di quelle attuali con la promessa di vendere l’ex Viola al miglior offerente. Comunque vada l’epilogo non cambierà: sarà addio. Diversi i club interessati. Su tutti ci sarebbero PSG, Manchester United e Liverpool che sono pronti a sferrare l’assalto la prossima estate. Stanno già studiando la miglior strategia, è quasi certo che il figlio d’arte giocherà in uno di questi tre club.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy