Milan-Napoli non finisce mai: duello pazzesco per il nuovo portiere

Milan-Napoli non si ferma al match di campionato vinto dai rossoneri: le due squadre si sfidano anche per il nuovo portiere

Il duello tra Milan Napoli non si ferma all’ultimo match di campionato in cui i rossoneri hanno battuto gli azzurri 1-0 a San Siro, mettendo un altro tassello fondamentale per la qualificazione alla prossima Champions League e inguaiando però la squadra di Mazzarri che vede allontanarsi il quarto posto. A decidere la partita, una rete di Theo Hernandez nel primo tempo, che gli uomini di Pioli sono riusciti a difendere fino alla fine.

Milan e Napoli si contendono il nuovo portiere
Milan e Napoli si sfidano per il nuovo portiere (Foto Ansa) – Footballmania24.it

Inutili gli attacchi nelle ripresa da parte dei campioni d’Italia in carica, tutti finiti contro il muro eretto dal Milan e in una occasione contro il palo; quando Simic ha anticipato Maignan in maniera sbilenca e stava quasi per mandare il pallone nella sua stessa porta.

Le due squadre, però, sarebbero ora pronte a sfidarsi anche sul fronte calciomercato in vista della prossima stagione. Entrambi i club avrebbero messo nel mirino un obiettivo comune e in estate potrebbero dar vita a una battaglia all’ultimo milione per strappare il giocatore in questione alla rispettiva rivale.

Sfida di calciomercato tra Milan e Napoli: nel mirino il portiere del futuro

Sia il Milan che il Napoli, infatti, avrebbero messo gli occhi per la prossima annata sullo stesso portiere dato che per entrambe le squadre potrebbe cambiare qualcosa in quel ruolo. Trattasi di Marco Carnesecchi dell’Atalanta, grandissimo protagonista anche nell’ultima giornata di campionato contro il Genoa e autore di alcuni interventi prodigiosi.

In casa rossonera c’è da risolvere il caso Mike Maignan. L’estremo difensore francese ha il contratto in scadenza nel 2026 e al momento le trattative per il rinnovo sembrerebbero non essere a buon punto viste le alte richieste d’ingaggio da parte dell’ex Lille. Magic Mike, inoltre, ha estimatori sia in Premier League (Chelsea Manchester United su tutte) e Bundesliga (Bayern Monaco).

Milan e Napoli si sfidano per Carnesecchi
Duello aperto tra Milan e Napoli: piace Carnesecchi (Foto Ansa) – Footballmania24.it

Il Napoli, invece, in questa stagione complicata sta trovando difficoltà anche per quanto riguarda il portiere con né Gollini né Meret che assicurano un rendimento costante. Il nome di Carnesecchi balzerebbe in pole position nella lista degli azzurri nel caso in cui all’ombra del Vesuvio dovesse arrivare Gasperini in panchina, che all’Atalanta ha affidato al portiere le redini della porta mettendo in panchina anche un estremo difensore come Musso.

Milan e Napoli potrebbero allora sfidarsi in estate per Carnesecchi, provando così ad accaparrarsi uno dei migliori  giovani presenti nel panorama calcistico italiano. Dal canto suo, l’Atalanta potrebbe chiedere per il classe 2000 circa 25 milioni di euro, sperando anche di mettere in piedi un’asta per incassare ancora di più dalla sua cessione.

Impostazioni privacy